Osimhen in prestito al Chelsea, Lukaku si avvicina al Napoli

Il futuro di Victor Osimhen, attaccante nigeriano del Napoli, è al centro delle attenzioni del calciomercato. Da tempo si sa che quest'estate lascerà il Napoli, ma quale sarà il suo prossimo club è ancora tutto da scoprire.

Si è parlato a lungo del Paris Saint-Germain come possibile destinazione per Osimhen. Tuttavia, secondo quanto riportato da Foot Mercato, Al Khelaifi e Luis Campos non vogliono andare oltre i 90 milioni di euro per acquistarlo, a fronte di una richiesta di 130 milioni di euro, ossia il valore della clausola inserita nel contratto al momento dell'ultimo rinnovo, a dicembre scorso.

Le strade di Napoli e Osimhen sono destinate a separarsi. L'obiettivo di Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, è sempre stato quello di incassare i 130 milioni di euro della clausola. Una cifra importante e fuori budget per la stragrande maggioranza dei top club europei. Tuttavia, una nuova ipotesi sta prendendo corpo in questi giorni: quella di uno scambio con il Chelsea. Lukaku a Napoli, Osimhen a Londra.

Il trasferimento del belga potrebbe avvenire a titolo definitivo, mentre quello a Londra del nigeriano sarebbe sulla base di un prestito con opzione d'acquisto. Come noto da tempo, una delle condizioni fondamentali per arrivare all'attaccante belga, pupillo di Antonio Conte, è la cessione di Victor Osimhen.

"Victor Osimhen al Chelsea è una pista concreta dopo che il Paris Saint-Germain ha deciso di non presentarsi – almeno fin qui – con la cifra necessaria". Queste le parole di Alfredo Pedullà, giornalista ed esperto di calciomercato della redazione di Sportitalia, che conferma l'ultima voce in arrivo dall'Inghilterra: secondo 'The Athletic', i negoziati sono in corso per un’operazione che prevede il trasferimento di Lukaku a titolo definitivo e di Osimhen in prestito con opzione di acquisto.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo