Dopo il derby di Coppa Italia, l'Inter torna protagonista in Serie A. I nerazzurri affrontano oggi, sabato 5 aprile, il Parma al Tardini nella 31esima giornata di campionato. La squadra di Inzaghi ...
Leggi
Altri articoli:
Mentre Simone Inzaghi tentava di 'rassegnarsi' alla lontananza dalla squadra, lontananza che peraltro sarà giusto di qualche settore ma che lo costringerà a restare calmo e non dimenarsi su e giù per l'area tecnica, una certezza ha mosso l'allenamento della vigilia: al Tardini nessun rischio. Non a caso l'undici ipotizzato tiene in conto l'utilizzo degli alfieri migliori. Almeno secondo le possibilità "Nelle prove della vigilia, prima di…
Leggi
I nerazzurri scenderanno in campo oggi al Tardini alle ore 18: il tecnico ha preso una decisione sull'undici titolare Fabio Alampi Redattore 5 aprile 2025 (modifica il 5 aprile 2025 | 09:32) L'Inter di Simone Inzaghi, reduce dal pareggio per 1-1 nel derby di Coppa Italia contro il Milan, è pronto per scendere nuovamente in campo: i nerazzurri saranno di scena oggi alle ore 18 a Parma per la trentunesima giornata di campionato.
Leggi
L'Inter a Parma sarà la prima delle due squadre di vertice a scendere in campo. Lo farà con due giorni d'anticipo rispetto al Napoli, che chiuderà il turno di campionato lunedì sera a Bologna. Questo consentirà ai nerazzurri, in caso di vittoria, di mettere pressione ulteriore alla squadra di Conte. Come sottolinea il Corriere dello Sport in edicola stamattina: "Obiettivo, dunque, sbancare il Tardini, possibilmente senza sprecare troppe energie, visto che già martedì ci sarà…
Leggi
Vincere è l'obbligo dell'Inter questo pomeriggio a Parma. Impiegando meno energie possibili, sarebbe il desiderio. L'Inter conosce le insidie che l'attendono al Tardini, per cui Inzaghi non vorrà sottovalutare in alcun modo la trasferta. In questo senso sono arrivate indicazioni importanti dall'allenamento di ieri, come anticipato anche da Fcinter1908.it . Si legge sul Corriere dello Sport: "Il Toro dall’inizio, per “matare” il Parma.
Leggi
Anticipo di grande importanza stasera per l'Inter che scenderà in campo alle 18 al Tardini di Parma con il chiaro intento di allungare in vetta e mettere pressione al Napoli proprio a ridosso dei quarti di Champions League. Inzaghi sa bene il peso specifico del match odierno in casa di un avversario storicamente difficile per i nerazzurri: massima concentrazione e testa solo allo scudetto. Il Bayern può attendere.
Leggi
Parma-Inter (sabato 5 aprile con calcio d'inizio alle ore 18) è una gara valevole per la 31ª giornata di campionato in Serie A, la dodicesima nel girone di ritorno: poi ne mancheranno soltanto 7 alla fine. Dopo il derby col Milan nella semifinale d'andata in Coppa Italia, i nerazzurri si presentano a questa trasferta al primo posto in classifica con 3 punti di vantaggio sul Napoli. Invece i padroni di casa sono quintultimi con 3 lunghezze di margine sulla zona retrocessione.
Leggi
Il Parma cerca una vittoria per difendere il quintultimo posto e fare un passo in avanti verso la salvezza, al Tardini però arriva la capolista Inter che prova l'allungo sul Napoli, impegnato lunedì nella difficile trasferta di Bologna. I ragazzi di Inzaghi non devono distrarsi dall'imminente impegno di Champions League, martedì sera in casa del Bayern Monaco. Sono 55 i precedenti tra le due squadre con 23 vittorie dei nerazzurri, 16 degli emiliani e altrettanti pareggi.
Leggi
Non ha una bellissima tradizione l'Inter al Tardini contro il Parma. Come ci ricordava ieri l'ottimo Simone Togna, nella storia del campionato di serie A i ducali hanno vinto sul loro campo in quattordici occasioni, sei sono stati i pareggi, solo sette le vittorie della Beneamata. Ma tra questi sette successi, uno è valso oro, perché nel lontano 18 maggio del 2008 ha regalato all'Inter, allenata in quel periodo da Roberto Mancini, il sedicesimo scudetto della sua gloriosa storia.
Leggi
Interpellato da Tuttomercato24, l'ex portiere Emiliano Viviano si è concentrato sulla formazione di Inzaghi, analizzando la prospettiva presente in vista della sfida di Parma: “L’Inter più che difendere sa che è uno di quei turni che potrebbe essere favorevole, quindi sicuramente non sottovaluterà l’impegno e non farà nemmeno un grandissimo turnover, perché potrebbe essere una settimana importante per lo scudetto.
Leggi
Quella contro i gialloblù sarà la 56ᵃ sfida tra Parma e Inter in Serie A. Il bilancio complessivo sorride ai nerazzurri, avanti con 23 vittorie, a fronte di 16 successi per i ducali e 16 pareggi a completare il quadro.
Leggi
TUTTOmercatoWEB.com foto di Daniele Buffa/Image Sport Emiliano Viviano è intervenuto ai microfoni di TuttoMercato24, presentando la sfida tra Parma e Inter. Queste le sue parole sulla sfida: “L’Inter più che difendere sa che è uno di quei turni che potrebbe essere favorevole, quindi sicuramente non sottovaluterà l’impegno e non farà nemmeno un grandissimo turnover, perché potrebbe essere una settimana importante per lo scudetto.
Leggi
Tutto esaurito al Tardini per Parma-Inter. Secondo le cifre riportate da ParmaLive.com, per la partita di domani sono 22.005 i biglietti venduti per la sfida tra ducali e nerazzurri. Una cifra da record per lo stadio della città emiliana, che per la prima volta in stagiona supera il muro dei 22mila presenti, demolendo il precedente record fissato in occasione del match contro il Milan
Leggi
I ragazzi di Chivu hanno svolto un'esercitazione mattutina all'interno dello stadio che ospiterà il match con i nerazzurri Fabio Alampi Redattore 4 aprile 2025 (modifica il 4 aprile 2025 | 21:16) Allenamento dei gialloblu allo stadio Ennio Tardini di Parma questa mattina per continuare la preparazione in vista del match contro l’Inter. La squadra ha svolto attivazione fisica, torelli, esercitazione tattica finalizzata al possesso palla e una partita a campo ridotto.
Leggi
Nella sfida delle ore 18 del sabato, il Parma riceve i campioni in carica dell’Inter per la 32ª giornata del campionato di Serie A. Servirà un’impresa per fermare i nerazzurri, reduci comunque da uno scarno riposo dopo l’impegno infrasettimanale di Coppa Italia contro il Milan. Sarà una sfida tra tanti ex, mister Chivu in primis, con tante storie che s’incroceranno sul verde prato del “Tardini” che va verso il tutto esaurito (clicca qui).
Leggi
L'Inter fa tappa al Tardini per sfidare il Parma e secondo i bookmaker sono i nerazzurri ad essere i favoriti per la conquista dei tre punti. Il successo della squadra di Inzaghi, come riportato da Agipronews, vale 1,48 su William Hill, contro il 6,20 del segno '1'. Il pareggio, invece, è dato a 4,50. L'Over è fissato a 1,63 su Better, mentre l'Under è proposto a 2,15. Il ritorno a disposizione di Lautaro Martinez accende…
Leggi
Allenamento allo stadio Ennio Tardini per il Parma di Cristian Chivu per continuare la preparazione in vista del match contro l’Inter. La squadra ha svolto attivazione fisica, torelli, esercitazione tattica finalizzata al possesso palla e una partita a campo ridotto. Il programma di allenamento prevede una seduta al mattino nella giornata di sabato 5 aprile.
Leggi
TUTTOmercatoWEB.com Tutto esaurito al Tardini per Parma-Inter. Sono 22'005 le presenze complessive, al momento, per la gara di domani. Una cifra da record per il Tardini, che per la prima volta in stagiona supera il muro dei 22'000. Con questi numeri infatti si andrebbe a superare la quota raggiunta ad inizio stagione contro il Milan. L'ambiente sarà caldo ed entrambe le tifoserie staranno al fianco delle due squadre, con il popolo gialloblu che tenterà di trascinare la…
Leggi
Come arrivano Parma e Inter: formazioni e ultime news La prossima trasferta dell’Inter in campionato è quella di Parma, partita che si preannuncia ostica, visto il bisogno di punti salvezza degli emiliani. I nerazzurri, dal canto loro, devono mantenere il passo scudetto per vincere il duello tricolore con il Napoli. Simone Inzaghi farà certamente a meno di Denzel Dumfries, ma dovrebbe recuperare con tutta probabilità il resto degli indisponibili, compreso Lautaro Martinez.
Leggi
Viviamo insieme la vigilia di Parma-Inter con le ultimissime e la probabile formazione. Spazio anche all'infortunio di Dumfries e al calciomercato con focus su Luis Henrique e Taremi. Appuntamento in diretta sui nostri canali Twitch (CLICCA ) Youtube e Facebook. ABBONATI al nostro canale Youtube per partecipare alla nostra trasmissione e parlare con i redattori e gli ospiti del Salotto (CLICCA ).
Leggi
Viviamo insieme la vigilia di Parma-Inter con le ultimissime e la probabile formazione. Spazio anche all'infortunio di Dumfries e al calciomercato con focus su Luis Henrique e Taremi. Appuntamento in diretta sui nostri canali Twitch (CLICCA ) Youtube e Facebook. ABBONATI al nostro canale Youtube per partecipare alla nostra trasmissione e parlare con i redattori e gli ospiti del Salotto (CLICCA ).
Leggi
Lautaro sì. Sabato Inzaghi dovrebbe ritrovare il suo capitano, autore di 18 reti in stagione ma assente nelle ultime due gare per infortunio: un gol dell'argentino è proposto a 2, quello del suo compagno di reparto Thuram a 2,25. Con Barella squalificato dovrebbe esserci ancora spazio per Frattesi, a segno contro l'Udinese: la sua presenza nel tabellino dei marcatori è fissata a 3,50. Dimarco, con la maglia del Parma, decise la citata sfida del 2018: un suo guizzo è in…
Leggi
Sabato alle 18 l'Inter è di scena al Tardini contro il Parma. Inzaghi con Frattesi al posto di Barella, Calhanoglu è favorito su Asllani in mezzo. Chivu dovrebbe puntare su Bonny al centro dell'attacco. Hernani torna dalla squalifica, ma potrebbe partire dalla panchina. Di seguito le probabili formazioni
Leggi
Se hai cliccato su questo articolo stai cercando un modo di vedere Parma Inter in streaming gratis. Il match è in programma sabato 5 aprile, alle ore 18.00. Le due squadre scendono sul campo dello stadio Tardini di Parma per affrontare la 31esima giornata del campionato di Serie A. Parma Inter in streaming gratis? Come seguire la partita su DAZN La partita Parma-Inter non sarà disponibile gratuitamente in Italia, come le altre del campionato di Serie A.
Leggi
Le possibili scelte di Simone Inzaghi in vista di Parma-Inter Dopo il pareggio nella partita d’andata di Coppa Italia contro il Milan, l’Inter torna a concentrarsi sul campionato, prima di pensare all’impegno di Champions League contro il Bayern Monaco. In mezzo ai due big match c’è la trasferta sul campo del Parma, non meno importante. I nerazzurri, infatti, hanno la possibilità di portarsi, almeno momentaneamente, a +6 sul Napoli in vetta alla classifica.
Leggi
Tra improvvise emergenze e infortuni di lungo corso, l’Inter prepara la partita di Parma, gara insidiosa visto che l’impegno ravvicinato di Champions potrebbe in qualche modo distrarre gli uomini di Inzaghi. Quella di oggi è stata una mattinata di esperimenti ad Appiano Gentile, partita anche da qualche esigenza: Frattesi, per esempio, non era in gruppo per un permesso ricevuto dal club. Al posto del centrocampista romano, come mezzala di destra, Inzaghi ha…
Leggi
MILANO – Buone notizie in casa Inter per quanto riguarda Lautaro, Arnautovic e Dimarco, tornati ad allenarsi in gruppo. Preoccupano invece le condizioni di Dumfries: sui tempi di recupero dell’esterno olandese, ad Appiano Gentile regna la massima cautela. È improbabile che la freccia della fascia destra nerazzurra rientri prima di maggio. Sta infatti recuperando da una distrazione al bicipite femorale della coscia destra, rimediata durante il match contro l’Atalanta.
Leggi
Come appurato da FCINTER1908.IT, Inzaghi ha provato in avanti la coppia formata da Thuram e Lautaro Martinez, con il Toro pronto a riprendersi il suo posto in avanti e fare coppia nuovamente con l’attaccante francese. In porta torna Sommer, mentre in difesa spazio al trio formato da Bisseck, Acerbi e Bastoni. Sulle corsie esterne conferme per Darmian, mentre dall’altra parte Dimarco si riprende il suo posto dopo i problemi fisici dei giorni scorsi.
Leggi
L'Inter, dopo il pareggio nel derby, sarà costretta a giocare a Parma senza le 72 ore canoniche di riposo consigliate dalla Fifa Redazione1908 4 aprile 2025 (modifica il 4 aprile 2025 | 15:42) L'ultima polemica sul tema l'aveva avanzata Carlo Ancelotti. “Non giocheremo mai più una partita con meno di 72 ore di riposo. Se la Liga fisserà nuovamente una partita con meno di 72 ore di riposo, il Real Madrid non si presenterà”, aveva sentenziato il…
Leggi
Quella del Tardini sarà la 56ᵃ sfida tra Parma e Inter in Serie A. Il bilancio complessivo pende dalla parte dei nerazzurri che contano 23 vittorie, con 16 successi per i ducali e 16 pareggi a completare il quadro. L'Inter è rimasta imbattuta negli ultimi sei incroci con gli emiliani in campionato e ha segnato almeno due reti in ognuna delle ultime cinque sfide di campionato.
Leggi
L'Inter scenderà in campo domani sera al Tardini con il Parma. Poi martedì affronterà il Bayern nell'andata dei quarti di finale di Champions Andrea Della Sala Redattore 4 aprile 2025 (modifica il 4 aprile 2025 | 14:02) Dopo il pareggio nell'andata delle semifinali di Coppa Italia col Milan, l'Inter scenderà in campo domani sera al Tardini con il Parma. Poi martedì affronterà il Bayern nell'andata dei quarti di finale di Champions League
Leggi
Nel bel mezzo dell’emergenza legata agli infortuni, Simone Inzaghi ha dato il via ad alcuni possibili esperimenti in vista dei prossimi impegni ravvicinati. Tra questi, il tecnico ha provato Carlos Augusto in un ruolo inedito rispetto a quelli in cui è stato utilizzato sino a questo momento. Come sappiamo, il brasiliano è un vero e proprio jolly nell’organico nerazzurro. Inzaghi lo ha infatti utilizzato indistintamente sia da terzo di difesa che da quinto di centrocampo a sinistra, incassando sempre…
Leggi
Al netto degli esperimenti tattici di giornata, con Hakan Calhanoglu schierato da interno di centrocampo e soprattutto Carlos Augusto provato come quinto di destra, Simone Inzaghi non dovrebbe stravolgere la formazione per la gara con il Parma in programma domani sera. Calha, favorito rispetto ad Kristjan Asllani, ricoprirà il ruolo di play, in mezzo a Henrikh Mkhitaryan e Davide Frattesi, pronto a sostituire lo…
Leggi
Non solo Lautaro Martinez ha recuperato, ma potrebbe essere in campo dal primo minuto contro il Parma. Questo è quanto arriva, da quanto raccolto da FCINTER1908.IT, dall'allenamento di oggi, a due giorni dalla sfida in programma alle 18 di sabato. L'argentino potrebbe così far coppia con Thuram lì davanti. Il tecnico nerazzurro sta provando a trovare spunti. A centrocampo gli manca Barella per squalifica.
Leggi
Dubbi ancora da sciogliere in casa Inter per Simone Inzaghi per Parma, visto che poi martedì ci sarà il Bayern Monaco in Champions League. Partiamo da Lautaro Martinez: può tornare titolare, l’allenatore lo ha provato nella classica...
Leggi
Da Appiano Gentile, dove è in corso l'allenamento della vigilia dell'Inter in previsione della trasferta di Parma, arrivano le prime indicazioni di lavoro di Simone Inzaghi. Che, secondo Sky Sport, starebbe pensando all'ipotesi di schierare sulla corsia di destra Carlos Augusto; a centrocampo non è da escludere la possibilità di vedere Hakan Calhanoglu mezzala per completare il trio con Henrikh Mkhitaryan e Kristjan Asllani
Leggi
Parma-Inter è molto di più dei tre punti in palio in campionato: è un incrocio di tante storie su entrambi i fronti. Da mister Chivu a Marcus Thuram passando per tre vecchie conoscenze crociate ora in nerazzurro: una partita di calcio che diventa una gara piena di emozione e di ricordi che, però, non dovranno prendere il sopravvento rispetto agli obiettivi delle due squadre, che restano sempre quelli.
Leggi
Inter: Barella (1), Inzaghi (allenatore, 1) DIFFIDATI Parma: Almqvist, Balogh, Haj Mohamed, Keita Inter: Asllani, Bastoni, Mkhitaryan, Pavard ARBITRO L'arbitro di Parma-Inter, match valevole per la 31ª giornata di Serie A, sarà Daniele Doveri, della sezione di Roma 1. Gli assistenti saranno Lo Cicero e Di Gioia, il quarto ufficiale sarà Arena, VAR dell'incontro Mariani, Assistente VAR Meraviglia. PARMA-INTER, DOVE VEDERLA IN TV Parma-Inter si disputerà sabato 5 aprile alle ore 18:00 e verrà trasmessa in diretta esclusiva da DAZN
Leggi
Parma-Inter: curiosità e precedenti L’Inter è rimasta imbattuta nelle ultime sei partite contro il Parma in campionato (4V, 2N), l’ultimo successo dei ducali contro i nerazzurri in Serie A risale al 15 settembre 2018: 1-0 al Meazza, con il primo gol di Federico Dimarco nel torneo. L’Inter ha vinto le ultime due sfide contro il Parma in campionato e solo una volta i nerazzurri hanno ottenuto più successi di fila contro gli emiliani in Serie A: cinque tra il 2006 e il 2009
Leggi
A pochi giorni dal derby d'andata di Coppa Italia contro il Milan, l'Inter torna in campo per la 31a giornata di Serie A dove affronterà al Tardini il Parma del grande ex nerazzurro Cristian Chivu. Un match fondamentale in chiave scudetto, che precederà la sfida di Champions League con il Bayern Monaco. Simone Inzaghi ritrova Lautaro Martinez, dopo aver già recuperato Darmian, Dimarco e Zalewski nella scorsa giornata.
Leggi
Pietrelli a Juventusnew24.com: «Next Gen? Mi sono subito ambientato, gruppo coeso; con il mister un ottimo rapporto, questo il nostro obiettivo» – VIDEO Le parole di Alessandro Pietrelli, ala della Juve Next Gen, in una intervista esclusiva a Juventusnews24.com: ecco cosa ha detto...
Leggi
Confermata la presenza di Hakan Calhanoglu e Kristjan Asllani titolari in Parma-Inter. Un’occasione importante per il giovane regista albanese, che potrà crescere al fianco di un giocatore esperto e fondamentale come il turco. Questo il pensiero del giornalista Dario Massara presente su Sky. TANTE SFIDE – Dario Massara prima di Parma-Inter ha parlato così riguardo i tanti impegni ravvicinati dei nerazzurri: «Secondo me Inzaghi soffre di più quando ha tanti giorni per preparare le…
Leggi
L’Inter Campione d’Italia si appresta a scendere in campo allo Stadio Ennio Tardini di Parma per la sfida di Serie A contro i ducali padroni di casa, allenati da un ex nerazzurro ed eroe del leggendario Triplete del 2010, Cristian Chivu. Il sogno di ripercorrere la strada degli allora campioni allenati da José Mourinho è sempre vivo, anche se mai pronunciato direttamente dalle parti di Viale della Liberazione, per questo Simone Inzaghi gestirà al meglio le energie dei suoi ragazzi, soprattutto in vista del…
Leggi
In Parma-Inter, gara in programma oggi alle 18, Inzaghi è sempre più convinto di schierare la coppia titolare formata da Marcus Thuram e Lautaro Martinez. Il giornalista Andrea Marinozzi dagli studi di Sky Sport è sorpreso da questa scelta. COPPIA TITOLARE – Lautaro Martinez e Marcus Thuram titolari insieme a Parma, una scelta che evidenzia la volontà dell’allenatore nerazzurro di non abbassare l’intensità, nonostante l’imminente sfida di Champions League contro il Bayern Monaco.
Leggi
Domani allo stadio Tardini andrà in scena Parma-Inter. I nerazzurri hanno bisogno di una vittoria per mantenere la vetta della classifica e tenere lontano il Napoli, impegnata lunedì a Bologna. Mentre i ducali, allenati da Christian Chivu, andranno a caccia di punti per la lotta salvezza. Di seguito la probabile formazione degli emiliani. LA PARTITA – Christian Chivu ritrova l’Inter, questa volta da avversario.
Leggi
Parma-Inter si disputerà oggi 5 aprile alle ore 18 allo Stadio Tardini: di seguito gli ultimi aggiornamenti sulla squadra nerazzurra. LA SFIDA – Parma-Inter è un match valido per la trentunesima giornata della Serie A 2024-2025. Sul punto si è pronunciato l’inviato di Sky Sport Andrea Paventi, che ha indicato le ultime sulla formazione nerazzurra: «L’Inter gioca 2 giorni prima del Napoli, vuole dare continuità a un momento veramente complesso considerando anche Coppa Italia e Champions League.
Leggi
Marco Bucciantini ha presentato la sua visione in merito ai vantaggi e gli svantaggi derivanti dal fatto di essere in corsa per varie competizioni: opportunità per discutere delle rispettive situazioni di Inter e Napoli. IL RAGIONAMENTO – Marco Bucciantini si è espresso a Radio Sportiva sul tema delle competizioni in cui l’Inter è ancora in corsa, oltre ovviamente alla Serie A. Il giornalista ha espresso un pensiero diverso da quello della maggioranza: «Mi sa che sono in minoranza.
Leggi
Nicola Zalewski si sta ben disimpegnando nella prima parte della sua nuova avventura all’Inter. Il calciatore potrebbe rivestire un ruolo importante nella sfida del Tardini contro il Parma. LA SITUAZIONE – Nicola Zalewski può rappresentare un’importante pedina, in termini di qualità e quantità, per le fasce dell’Inter di Simone Inzaghi. Il calciatore polacco, rientrato da un infortunio al soleo della gamba destra, sta gradualmente entrando nelle rotazioni attuate dal tecnico piacentino in vista…
Leggi