Il macellaio siriano Bashar al-Assad in fuga a Mosca con il malloppo è solo l’ultimo scandalo, conficcato nella tetra tradizione dei tiranni in fuga. Perché al netto di tutte…
Leggi
«In nessun momento ho preso in considerazione l'idea di dimettersi o di cercare rifugio. Era mia intenzione continuare a combattere contro l'assalto…
Leggi
La banca centrale di Siria ha spostato circa 250 milioni di dollari di liquidità a Mosca nell’arco di due anni in cui l’allora dittatore siriano Bashar al-Assad era indebitato con il Cremlino…
Leggi
Di Giuseppe Gagliano – Da tempo si accumulano indizi che fanno pensare a uno scenario impensabile fino a qualche anno fa: Bashar al-Assad avrebbe effettivamente lasciato la Siria…
Leggi
LONDRA – Le indiscrezioni dicono che Bashar al-Assad andrà a vivere in uno dei grattacieli di lusso della nuova Mosca, sorta dopo il crollo dell’Unione…
Leggi
Di Maddalena Celano Negli ultimi giorni, ho visto amici e conoscenti siriani cambiare bandiera, sostituendo quella della Repubblica Araba Socialista a due stelle con quella a tre stelle dei “ribelli”. È un gesto che parla di…
Leggi