Medvedev rischia la squalifica a Wimbledon

Nella recente semifinale di Wimbledon, il tennista russo Daniil Medvedev ha rischiato la squalifica durante il match contro Carlos Alcaraz. Questo incidente ha creato un momento di forte tensione, soprattutto durante la parte finale del primo set.

Sul punteggio di 5-3, Medvedev ha servito per il set e Alcaraz ha risposto con un formidabile drop shot sulla terza palla del contro break. La giudice di sedia Eva Asderaki ha immediatamente segnalato il doppio rimbalzo della pallina sul rettangolo di gioco e assegnato il punto allo spagnolo.

Medvedev ha perso le staffe dopo la chiamata dell'arbitro, non condivisa. Ha urlato parole irripetibili, che hanno portato a una valutazione del supervisor. Questa valutazione prevedeva la possibile squalifica del tennista russo.

Nonostante la tensione, alla fine Medvedev se l'è cavata. Il match è proseguito, ma l'incidente ha sicuramente lasciato un segno. Questo evento ha evidenziato l'intensità e la pressione che possono emergere durante un match di alto livello come una semifinale di Wimbledon.

Nonostante l'incidente, il match è proseguito con grande intensità. Alcaraz ha risposto profondamente, facendo ricorso anche a molte palle corte che hanno destabilizzato l'avversario. Il primo set è stato molto combattuto, con Medvedev che è andato avanti di un break in due occasioni. Tuttavia, nel nono game, quando si è trovato al servizio per fare suo il primo set, ha subito il break e ha visto scivolare via la grande occasione.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo