ROMA — Non si tratta di «assicurare a tutti il diritto di studiare nelle scuole paritarie», come rivendica il ministro dell’Istruzione Valditara. La Costituzionedice una cosa…
Leggi
ROMA — L’ultimo emendamento alla manovra finanziaria, firmato da Fratelli d’Italia, riporta al centro la questione dei fondi alle scuole private e…
Leggi
Il senso di opportunità non appartiene alla destra di governo. Alla vigilia di una settimana di fuoco per le mobilitazioni contro il definanziamento della scuola pubblica e dell’università statale, arriva la…
Leggi
Un bonus fino a 1.500 euro a studente da spendere solo in una scuola paritaria. Lo prevede l’emendamento dei deputati Malagola e Coppo (Fratelli d’Italia) alla manovra 2024. Dal 2025, alle famiglie con reddito Isee…
Leggi
Blitz in Manovra. La Lega tenta di scippare fondi al Sud per il Ponte. FdI propone voucher fino a 1500 euro spendibile in una scuola privata In attesa che oggi la Commissione europea aggiornerà…
Leggi
Ansa Un voucher di 1.500 euro all’anno per chi iscrive il proprio figlio alle scuole paritarie. È quanto prevede un emendamento di Fratelli d’Italia alla legge di bilancio, presentato…
Leggi
"Il governo è ben consapevole della importanza di assicurare il diritto dei ragazzi, a prescindere dal reddito, a studiare nelle scuole paritarie". Lo afferma il ministro…
Leggi
Legge di Bilancio, 1500 euro per l’iscrizione alle scuole paritarie. Polemica sull’emendamento di Fratelli d’Italia: “Proposte che affossano scuola pubblica e foraggiano private” Di Dal 2025 alle famiglie che hanno un reddito Isee fino a 40mila euro viene riconosciuto un voucher, «spendibile esclusivamente presso una scuola…
Leggi