Un vigile del fuoco lavora sul luogo di una casa colpita da un attacco di droni russi a Mykolaiv, Ucraina. Press service of the State Emergency Service of Ukraine in Mykolaiv region/Handout via REUTERSLeggi
Pensavano di farla finita in tre giorni. Di prendere Kiev, di destituire il governo e fare dell'Ucraina uno stato fantoccio per appagare le ambizioni imperialiste di Putin e porre un confine netto tra Russia e…
Leggi
Oltre che da un cielo plumbeo e da una pioggia costante e a tratti battente che poco si abbina all'immaginario di spiagge celebri come Copacabana o…
Leggi
Di Marta Ottaviani Mosca sogghigna e continua ad attaccare, l’Europa sbanda e Zelensky si arrabbia. Domani saranno 1.000 giorni dall’inizio della guerra…
Leggi
RIO DE JANEIRO. Giorgia Meloni è stata messa a conoscenza della telefonata tra Olaf Scholz e Vladimir Putin dai dispacci e dalla comunicazione informale passata…
Leggi
La Russia avanza, l'Ucraina è in difficoltà. La guerra segue un binario definito da mesi, ma il quadro del conflitto - che si avvia a tagliare il traguardo…
Leggi
Scalo tecnico a Capo Verde per fare il pieno di carburante all’aereo di Stato e per parlare del «possibile contributo della comunità italiana» al turismo locale con il…
Leggi
Il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, nel turno italiano di presidenza del G7, torna ad invitare i colleghi dei sette Paesi più potenti al mondo a condividere una dichiarazione sull’Ucraina. Se meno di un mese fa si era trattato dell’erogazione del maxi prestito da 50 miliardi con garanzia dei fondi russi congelati, ora a riunire i sette leader, è una dichiarazione di sostegno a Kiev in vista del millesimo giorno dall’inizio della guerra.
Leggi