Roma si orienta verso Soulé, Chiesa in stand-by

La Roma, sotto la guida del nuovo direttore sportivo Florent Ghisolfi e dell'allenatore Daniele De Rossi, sta cercando di rafforzare la sua zona d'attacco. Gli occhi sono puntati sulla Juventus, ma non solo su Federico Chiesa come si potrebbe pensare.

Federico Chiesa, attaccante della Nazionale e della Juventus, è uno dei nomi più caldi di questa finestra di mercato estiva. Tuttavia, la Roma sembra aver messo in pausa la trattativa per l'attaccante italiano. Il motivo? Un altro talento della Juventus ha catturato l'attenzione dei giallorossi: Matias Soulé.

Matias Soulé, giovane talento argentino nato nel 2003, ha incantato la Serie A con la maglia del Frosinone. Nell'ultima stagione, Soulé ha segnato 11 gol in 36 partite. Queste prestazioni hanno attirato l'attenzione di Ghisolfi e De Rossi, che vedono in lui un potenziale rinforzo per l'attacco della Roma.

Nonostante l'interesse per Soulé, Chiesa rimane una possibilità. L'attaccante della Nazionale è in uscita dalla Juventus, che ha comunicato al giocatore di non ritenerlo parte del nuovo progetto tecnico. Chiesa ha deciso di partecipare al ritiro di preparazione estiva per valutare con calma la sua situazione. Nel frattempo, squadre come la Roma e il Napoli hanno mostrato interesse per lui.

La Roma sta seguendo una strategia di mercato orientata verso i giovani talenti. Dopo gli acquisti di Sangaré e Le Fée, l'attenzione di Ghisolfi si è spostata su Soulé. Se la trattativa andrà in porto, la Roma potrebbe avere un attacco molto promettente per la stagione 2024/2025. Nel frattempo, i tifosi giallorossi attendono con ansia l'esito delle trattative.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo