Roberto Nobile è morto, l’attore aveva recitato, tra gli altri, in Distretto di polizia e Montalbano. Lutto nel mondo dello spettacolo. Roberto Nobile interpretava il personaggio più anziano, amato da tutti per la sua saggezza. Nella fiction, andata in onda su Canale 5 dal 2000 al 2012 per undici stagioni, l’attore ha recitato fino all’ottava È morto all’età di 74 anni Roberto Nobile. Noto al grande pubblico per il ruolo di Antonio Parmesan, nella serie televisiva Distretto di Polizia.
Leggi
“È mancato, improvvisamente, il mio amico Roberto. Il protagonista de Il Commissario Montalbano ha poi proseguito con altri elogi all’indirizzo del compianto attore veronese, sia dal punto di vista umano che dal punto di vista professionale Il suo addio è carico di dolore. Luca Zingaretti e l’intero mondo dello spettacolo italiano hanno ricevuto una notizia terribile. Tra queste spiccano sicuramente “Distretto di Polizia”, dove ha interpretato il personaggio di Antonio…
Leggi
Roberto Nobile è morto: il lungo messaggio di Luca Zingaretti. Sono i 20 anni a lavorare insieme che hanno spinto Luca Zingaretti a dedicargli un lunghissimo messaggio su Instagram dopo aver appreso della sua morte: “È mancato improvvisamente il mio amico Roberto Un lutto che ha segnato tutto il mondo dello spettacolo e Luca Zingaretti in particolare: l’ultimo saluto è commovente. L’addio improvviso ha fatto sobbalzare tutto il mondo dello spettacolo ed i messaggi di cordoglio…
Leggi
Il pubblico del piccolo schermo lo ricorda per un personaggio molto amato nella serie campione di ascolti il commissario Montalbano, Nicolò Zito, il giornalista di Retelibera, amico e consigliere di Luca Zingaretti in tante indagini, ruolo interpretato fin dal 1999 ma anche in quello Antonio Parmesan in Distretto di Polizia. È morto improvvisamente a Roma l'attore Roberto Nobile, 74 anni, dopo una lunga carriera divisa tra fiction di successo, cinema e teatro.
Leggi
Aveva debuttato nella fiction La Piovra negli anni ’90, per poi partecipare al cast di Don Matteo, Una grande famiglia e Di padre in figlia Popolarissimo il suo personaggio nella serie del Commissario Montalbano, dove interpretava Nicolò Zito, il giornalista di Rete Libera che faceva da consigliere al protagonista interpretato da Luca Zingaretti durante le indagini. Aveva 74 anni l’attore Roberto Nobile, morto improvvisamente a Roma dopo una ricca carriera tra cinema e fiction…
Leggi
Antonio Parmesan, al secolo Roberto Nobile, era il poliziotto in guardiola, lo spazio attraverso cui scrutava ogni cosa. Ma Roberto Nobile è stato soprattutto Antonio Parmesan in ‘Distretto di polizia’. È morto Roberto Nobile, attore di cinema e teatro, entrato nelle case dei romani soprattutto per il ruolo dell’amato Parmesan nella fiction sul commissariato tuscolano ‘Distretto di polizia’. Roberto Nobile ha dedicato quasi quarant’anni della sua vita al cinema e alla televisione.
Leggi
Altrettanto degno di nota Giovanni Falcone del 1993 dove Nobile ha recitato invece con Michele Placido, qui nei panni del protagonista Roberto Nobile si è spento a Roma all'età di 75 anni. Morto Roberto Nobile, la carriera al cinema. Classe 1947, Nobile si è spento nelle scorse ore a Roma, era nato a Verona, ma era di origini ragusane. Roberto Nobile è morto all’età di 75 anni, un grave lutto questo che ha colpito non solo il mondo della televisione, ma anche del cinema.
Leggi
advertisement. Sul palco Silvia Battaglio interagisce con le splendide marionette degli Anni Quaranta, appartenenti alla Collezione Toselli. Un duplice appuntamento nell’Isola – sotto l’egida della compagnia cagliaritana fondata e diretta da Stefano Ledda, in collaborazione con il CeDAC / Circuito Multidisciplinare dello Spettacolo dal Vivo in Sardegna – con la moderna rilettura della celebre fiaba di “Barbablù” narrata da Charles Perrault.
Leggi
I funerali sono stati fissati per la giornata di domani, martedì 2 agosto, alle ore 17 presso la Basilica Concattedrale di San Bartolomeo Apostolo a Pontecorvo, la sua città natia. Morte Rossano Caramadre, il sindaco di Pontecorvo Anselmo Rotondo proclama il lutto cittadino nel giorno dei funerali del carabiniere della Forestale. Il primo cittadino, in rispetto della tragica scomparsa del 53enne, un uomo stimato e benvoluto da tutti, ha ritenuto doveroso ordinare la chiusura…
Leggi