Roberto Nobile è morto, l'attore aveva recitato in Distretto di polizia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roberto Nobile è morto, l’attore aveva recitato, tra gli altri, in Distretto di polizia e Montalbano. Lutto nel mondo dello spettacolo.
Roberto Nobile interpretava il personaggio più anziano, amato da tutti per la sua saggezza.
Nella fiction, andata in onda su Canale 5 dal 2000 al 2012 per undici stagioni, l’attore ha recitato fino all’ottava
È morto all’età di 74 anni Roberto Nobile.
Noto al grande pubblico per il ruolo di Antonio Parmesan, nella serie televisiva Distretto di Polizia. (Isa e Chia)
La notizia riportata su altri media
Tra queste spiccano sicuramente “Distretto di Polizia”, dove ha interpretato il personaggio di Antonio Parmesan e “Il Commissario Montalbano”, all’interno della quale ha ricoperto il ruolo di Nicolò Zito. (il Democratico)
La tragedia che ha sconvolto la città fluviale e quella di Picinisco brucia negli animi delle due comunità. Morte Rossano Caramadre, il sindaco di Pontecorvo Anselmo Rotondo proclama il lutto cittadino nel giorno dei funerali del carabiniere della Forestale. (Frosinone News)
Il pubblico del piccolo schermo lo ricorda per un personaggio molto amato nella serie campione di ascolti il commissario Montalbano, Nicolò Zito, il giornalista di Retelibera, amico e consigliere di Luca Zingaretti in tante indagini, ruolo interpretato fin dal 1999 ma anche in quello Antonio Parmesan in Distretto di Polizia. (Corriere del Ticino)
Un lutto che ha segnato tutto il mondo dello spettacolo e Luca Zingaretti in particolare: l’ultimo saluto è commovente. L’addio improvviso ha fatto sobbalzare tutto il mondo dello spettacolo ed i messaggi di cordoglio sono sempre più strazianti. (Inews24)
Nelle ultime ore, dopo aver eliminato il post in questione, ha deciso di offrire uno sguardo diverso alla sua decisione. Veronica Peparini torna a parlare dell’addio ad Amici: “Mi metterò in gioco sempre”. (Tutto.TV)
Popolarissimo il suo personaggio nella serie del Commissario Montalbano, dove interpretava Nicolò Zito, il giornalista di Rete Libera che faceva da consigliere al protagonista interpretato da Luca Zingaretti durante le indagini. (Open)