Gaffe del ministro della cultura Sangiuliano, Fiorello ironizza a Taormina

Il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano è recentemente finito al centro dell'attenzione per una serie di gaffe commesse durante un evento pubblico a Taormina. Le sue imprecisioni storiche e geografiche hanno suscitato l'ilarità del pubblico e dello showman Rosario Fiorello, che non ha perso l'occasione per ironizzare sulla situazione.

Durante una serata di beneficenza organizzata dal reparto di cardiologia pediatrica del San Vincenzo e dal Comune al Teatro Antico di Taormina, Fiorello ha preso di mira il ministro Sangiuliano. Lo showman siciliano ha scherzato sulla confusione del ministro, che aveva scambiato l'Etna per il Monte Bianco. "Sicilia è cultura! Solo cultura! Talmente tanta cultura che il ministro Sangiuliano è venuto qua! E il ministro Sangiuliano quando è stato qua, ha guardato l'Etna e ha detto: 'Non pensavo che il Monte Bianco fosse così'", ha detto Fiorello, scatenando le risate del pubblico.

La serata di beneficenza a cui Fiorello ha partecipato era organizzata dal reparto di cardiologia pediatrica del San Vincenzo e dal Comune al Teatro Antico di Taormina. L'evento aveva lo scopo di raccogliere fondi per il Centro di Cardiochirurgia Pediatrica. Fiorello, nonostante fosse ufficialmente in vacanza, ha accettato di partecipare, regalando momenti di grande ilarità al pubblico con la sua comicità travolgente.

Il pubblico di Taormina, noto per essere molto esigente in tema di cultura, non ha apprezzato i numerosi lapsus del ministro Sangiuliano. Durante un intervento al Taobuk per la consegna di un premio, il ministro è stato accolto da fischi dopo aver associato erroneamente le teorie di Galilei a Colombo e aver localizzato Times Square a Londra. Questi errori hanno ulteriormente alimentato l'ironia di Fiorello, che ha saputo sfruttare al meglio la situazione per divertire il pubblico.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo