Le parole di Antonio Conte alla vigilia del big match della 30a giornata di Serie A: segui la diretta testuale su Calciomercato.it Terminata la pausa Nazionali, si torna in campo. E il Napoli ritrova tutti, recupera anche gli infortunati. David Neres, infatti, è in ballottaggio per un posto da titolare per Napoli-Milan. I dubbi di Conte sono almeno due, se non addirittura tre. Il tecnico azzurro fa il punto sugli infortunati e su alcune…
Leggi
Altre notizie:
Giocherà, non so se dall’inizio. Anguissa ha fatto due allenamenti. Spinazzola è out La conferenza stampa di Antonio Conte alla vigilia di Napoli-Milan in programma domani sera alle 20:45. Com’è andata la preparazione durante la sosta, come sono tornati dalla Nazionali? «Si riferiva soprattutto a Neres, immagino, assente da più di un mese e mezzo. Abbiamo lavorato con lui, fatto anche un’amichevole.
Leggi
Conte alza la voce: “Stop alle distrazioni, il Napoli deve essere spietato” "Il pareggio nella trasferta di Venezia prima della sosta ha lasciato l'amaro in bocca. Per Antonio Conte, che lo ha ribadito più volte, il pari è come una sconfitta ed è ora quindi di tornare a vincere al Maradona dopo il successo sofferto con la Fiorentina. Ecco perchè in questi giorni il tecnico salentino, ai pochi 'superstiti' non convocati con le rispettive nazionali, ha ribadito un…
Leggi
Antonio Conte non si nasconde più. Dopo qualche dichiarazione che è sembrata quasi di tono difensivo relativamente alla possibilità di conquistare lo scudetto, stavolta è stato molto chiaro: "A nove giornate dalla fine e a tre punti dalla vetta saremmo folli a non farci un pensiero. Giusto crederci". Anche se poi richiama all'ordine Napoli e il Napoli: "Sarà duro pure il piazzamento Champions, è tutto in ballo".
Leggi
Il tecnico domani interverrà dalla sala stampa di Castel Volturno per presentare il match contro i rossoneri Cambia l'orario della conferenza di Antonio Contein programma domani a Castel Volturno per presentare il big match contro il Milan in programma domenica alle 20.45 al Maradona. Il tecnico azzurro, inizialmente, avrebbe dovuto intervenire in sala stampa alle 14.30, ma il club azzurro ha comunicato che la conferenza sarà anticipata alle 14.00.
Leggi
Antonio Conte ha riunito l’intera rosa a Castel Volturno per iniziare la preparazione in vista della sfida cruciale contro il Milan. Secondo quanto riportato da Il Mattino, il tecnico del Napoli ha ripreso la guida della squadra con l’obiettivo di mantenere alta la concentrazione e affinare la preparazione per la ripresa del campionato. Conte ha utilizzato le prime sessioni di allenamento per fare il punto della situazione con i suoi giocatori, ribadendo tanto i punti di forza quanto le…
Leggi
Domani alle 14.30 Antonio Conte parla in conferenza stampa Siamo nel giorno di antivigilia di Napoli-Milan, sfida che rappresenta il fiore all'occhiello del 30° turno di Serie A Enilive, che ritorna domani dopo la sosta per le Nazionali. La sfida, che si giocherà allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli, è in programma alle ore 20.45 di domenica 30 marzo. Sfida cruciale per entrambe le squadre che inseguono obiettivi diversi anche se molto importante.
Leggi
Napoli, tutto pronto per il rush finale: per Conte tentazione Neres Domenica al "Maradona" il big match contro il Milan, che può segnare la svolta del campionato È ormai tutto pronto per il rush finale: il Napoli si prepara alle ultime 9 giornate di campionato con l'obiettivo scudetto ancora aperto. L'Inter è prima con 3 punti di vantaggio, ma anche i difficili impegni di Coppa Italia e Champions League all'orizzonte.
Leggi
Tutti a disposizione a Castel Volturno per Antonio Conte. Fatta eccezione per l'infortunato Nikita Contini, il mister da ieri ha potuto avere tutta la squadra all'appello per preparare gli ultimi giorni prima di Napoli-Milan. Secondo quanto riportato dall'edizione in edicola oggi de Il Mattino, Conte ha tenuto un discorso alla squadra: "Conte ne ha approfittato per fare un altro discorso alla squadra.
Leggi
A Napoli preparano la prossima sfida di campionato contro il Milan. Oggi riprendono gli allenamenti a Castel Volturno e Antonio Conte ritroverà anche alcuni Nazionali. In pratica non avrà a disposizione, tra i convocati, solo Anguissa e Olivera. Il Corriere del Mezzogiorno parla proprio del tecnico azzurro e dei suoi prossimi impegni e scrive: "Conte preparerà i suoi ragazzi in sala video e sul campo all'ostacolo Milan cercando di portare con sé anche le buone indicazioni…
Leggi
Antonio Conte ha fatto un fioretto per vincere lo scudetto con il Napoli, che ora è secondo, a tre punti di distanza dalla capolista Inter. Venerdì scorso il tecnico, che ama conoscere a fondo le città in cui vive per lavoro, ha visitato il Tesoro di San Gennaro, il cui museo è accanto al Duomo cittadino. Poi è andato a mangiare in un ristorante poco distante, "Al 53” a piazza Dante, insieme ai suoi collaboratori: quattordici membri dello staff in tutto, tra cui anche il fido Lele Oriali.
Leggi
Come riporta Il Corriere del Mezzogiorno, Antonio Conte ha Napoli-Milan nella testa, vuole che la sua squadra si giochi tutte le proprie chances ripartendo in maniera brillante dopo il deludente pareggio di Venezia. Si sta godendo Napoli, venerdì ha visitato il museo del tesoro di San Gennaro, ha cenato in un ristorante a Piazza Dante con tutto il suo staff e ha osservato anche un fioretto per lo scudetto, rinunciando al vino.
Leggi
Nell'ultima giornata di campionato il Napoli ha perso un poco di terreno nei confronti dell'Inter che - battendo l'Atalanta - ha approfittato del mezzo passo falso degli azzurri, fermati dal Venezia. Ora la squadra di Simone Inzaghi ha un vantaggio di tre punti sul secondo posto, ma la lotta per lo scudetto è quanto mai aperta. Napoli, il fioretto di Antonio Conte per lo scudetto Il tecnico degli azzurri Antonio Conte è quanto mai motivato e convinto di poter ancora portare il quarto…
Leggi
Disposti a tutto per vincere. Anche a rinunciare alle cose che si amano. Antonio Conte è pronto a qualsiasi cosa pur di recuperare i tre punti che lo separano dalla vetta della classifica di Serie A e riportare il tricolore a Napoli, anche a smettere di bere vino., In tempi di social e meme quando si invita qualcuno a "posare il calice" raramente lo si fa con accezione positiva. In questo caso però, nessuno ha suggerito a Conte di togliere la bottiglia di vino dal…
Leggi
Antonio Conte, allenatore del Napoli, ha voluto rilasciare qualche dichiarazione in conferenza stampa: considerando la posta in palio per lo Scudetto L’allenatore del Napoli Antonio Conte ha voluto rilasciare qualche dichiarazione in conferenza stampa prima della gara contro il Milan. INFORTUNI – «Sul recupero di alcuni, mi riferivo soprattutto a Neres che era fuori da più di un mese e mezzo. Abbiamo lavorato con lui, abbiamo fatto…
Leggi