«La questione non è se siamo sorpresi, ma se siamo preparati. La risposta resta sì. Siamo pronti a tutelare i nostri interessi economici e, se…
Leggi
Altre informazioni:
Ursula von der Leyen ha espresso il suo profondo rammarico riguardo alla decisione degli Stati Uniti di imporre nuove tariffe sulle esportazioni automobilistiche provenienti dall’Unione Europea…
Leggi
La notte è scesa sull'industria europea dell'auto. Le profonde difficoltà e divisioni interne per cercare di assecondare le richieste politiche di un'industria pulita e sostenibile, che rivolga i…
Leggi
Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha annunciato nuovi dazi del 25% su tutte le auto e i camion importati negli Stati Uniti. Una mossa che potrebbe far degenerare la guerra commerciale tra Washington e altri paesi. Le tariffe dovrebbero entrare in vigore il 2 aprile. I fatti chiave Parlando alla Casa Bianca mercoledì pomeriggio, Trump ha detto che avrebbe “firmato un ordine esecutivo che porterà a un’enorme crescita dell’industria automobilistica” e che i consumatori vedranno diminuire i prezzi via…
Leggi

Dazi. Il presidente Usa Donald Trump ha minacciato l'Unione Europea e il Canada di imporre ulteriori dazi doganali se riterrà che…
Leggi

Benvenuto nel mondo siderweb Login Inserisci qui le tue credenziali di accesso: Username Password Ricordami Login Password dimenticata? Se non sei abbonato e vuoi continuare a leggere la notizia…
Leggi

La Commissione europea sostiene che "il piano finale degli Usa sui dazi non è ancora chiaro ma le tariffe si applicheranno per tutti e 27" i Paesi membri. È quanto si legge sul…
Leggi
Sul sito di Tgcom24 si scrive: «La Casa Bianca sta restringendo il suo approccio alle tariffe che entreranno in vigore il 2 aprile, probabilmente omettendo almeno in quella data una serie di dazi specifici per settori come automobili, prodotti farmaceutici e semiconduttori. Lo scrivono il Wall Street Journal e Bloomberg, confermando che il 2 aprile scatteranno comunque i dazi reciproci. E Trump chiarisce: “Su auto, alluminio e farmaci annuncerò nel prossimo futuro i dazi”».
Leggi

E se prima di preoccuparci dei dazi di Trump iniziassimo ad eliminare quelli che ci infliggiamo da soli? Sentite questo report di S&P sulle materie prime…
Leggi