Secondo un'indagine condotta da Tecnocasa sulle locazioni destinate agli studenti universitari, Bologna si posiziona al primo posto con il 30,4% degli affitti motivati da esigenze di studio…
Leggi
– Il 30,4% delle persone che prende in affitto una casa a Bologna, lo fa per motivi di studio (contro il 4,6% a livello nazionale). Il dato emerge dalle…
Leggi
In base alle analisi dell’Ufficio studi Gruppo Tecnocasa emerge che, nel primo semestre del 2024, il 4,6% dei contratti di locazione stipulati dalla nostra…
Leggi
Il 30% di chi prende casa a Bologna lo fa per motivi di studio. E’ la percentuale - secondo le ultime rilevazioni della rete di agenzie Tecnocasa e…
Leggi
Per capire il cambiamento che sta affrontando Milano bisogna partire dal 2015. Nell’anno in cui la città ha ospitato l’EXPO c’è stato un «momento di…
Leggi
Tempi duri per le tasche degli studenti universitari fuori sede (e delle loro famiglie): i prezzi medi degli affitti nelle principali città sede di ateneo sono in continua salita sia per i monolocali che per le stanze singole, le soluzioni abitative più gettonate da chi studia. Ma l'aumento è generalizzato e coinvolge tutte le tipologie di immobili. È quanto evidenzia un'indagine della start up Maiora Solutions, che ha passato in rassegna gli importi degli affitti di…
Leggi
Ritratto in chiaroscuro per il mercato degli affitti in Italia. Nel secondo trimestre del 2024, l’andamento delle richieste di canoni di locazione residenziale nelle principali città…
Leggi
I prezzi medi degli affitti nelle principali città universitarie italiane continuano a salire: a ottobre 2024, tutte le tipologie abitative hanno registrato aumenti…
Leggi
Ad ottobre, i canoni di locazione in Italia hanno subito una flessione dell’1,6%, con un costo medio di 14 euro al metro quadro. Una contrazione che assume però diversa connotazione di fronte al dato annuale…
Leggi