Il destinatario del provvedimento risulta tra i personaggi che hanno caratterizzato le vicende criminali dell’articolazione territoriale di Cosa Nostra, operativa nello storico quartiere palermitano di Borgo Vecchio, già a partire dagli anni ’80 Il Tribunale di Palermo ha sequestrato 4 immobili, 2 imprese, 5 conti correnti e 3 carte prepagate, nei confronti di un noto esponente della famiglia mafiosa di Borgo Vecchio per un valore complessivo di circa 300.000 euro.
Leggi
Scatta la paura Legionella a Palermo dopo che un noto albergo è stato chiuso così come uno stabile interdetto dopo la scoperta del batterio della Legionella. Cosa è e cosa causa la Legionella Si tratta di un batterio che si sviluppa, di solito, nelle acque stagnanti ma può annidarsi anche nelle tubature. Se ingerito po, in taluni casi, anche solo inalato, causa mal di testa, nausea e un malessere generale che porta velocemente alla febbre…
Leggi
Tutti i campionamenti eseguiti a Palermo nelle condutture dell’acqua fino al contatore ad oggi hanno dato esito negativo. La presenza della legionella che supera il livello consentito dipende dai singoli impianti degli edifici. È quanto affermano dall’Asp di Palermo. I tecnici in questi giorni stanno eseguendo controlli e campionamenti in diversi edifici del centro e le strutture del centro. Per avere gli esiti sugli esami servono almeno dieci giorni - aggiungono dall’Asp - La legionella, ricordiamolo, è sempre presente…
Leggi
Nuovi casi di legionella registrati in Sicilia: di cosa si tratta. Nel capoluogo siciliano, pare essere allarme legionella. In seguito allo scoppio, infatti, del primo focolaio registrato recentemente presso l’hotel Politeama, altri casi sono stati segnalati nei diversi quartieri palermitani, come quello di un edificio situato in via Principe di Belmonte, che è stato fatto sgomberare. Attualmente, l’Asp sta monitorando la situazione, mentre l’ente che si occupa della distribuzione idrica, l’Amap ha…
Leggi
È allarme a Palermo per una possibile diffusione della legionella, l’infezione che può causare gravi problemi all’apparato respiratorio. Al momento è stata disposta la chiusura di un albergo e l’evacuazione di un palazzo, per evitare che il virus si diffonda a macchia d’olio. Altri casi sono stati segnalati in altri quartieri della città e nelle piscine cittadine. Allarme legionella a Palermo È allarme legionella a Palermo.
Leggi
Tutti i campionamenti eseguiti a Palermo nelle condutture dell’acqua fino al contatore ad oggi hanno dato esito negativo. La presenza della legionella che supera il livello consentito dipende dagli impianti degli edifici e delle strutture alberghiere. E’ quanto affermano dall’Asp di Palermo. I tecnici in questi giorni stanno eseguendo controlli e campionamenti in diversi edifici del centro e le strutture del centro.
Leggi
Domani i tecnici effettueranno i controlli in edifici dove sono stati segnalati valori superiori la soglia 1' DI LETTURA PALERMO – Tutti i campionamenti eseguiti a Palermo nelle condutture dell’acqua fino al contatore ad oggi hanno dato esito negativo. La presenza della legionella che supera il livello consentito dipende dai singoli impianti degli edifici. E’ quanto affermano dall’Asp di Palermo.
Leggi
PALERMO – Tutti i campionamenti eseguiti a Palermo nelle condutture dell’acqua fino al contatore ad oggi hanno dato esito negativo. La presenza della legionella che supera il livello consentito dipende dai singoli impianti degli edifici. E’ quanto affermano dall’Asp di Palermo. I tecnici in questi giorni stanno eseguendo controlli e campionamenti in diversi edifici del centro e le strutture del centro.
Leggi
Laurea in Scienze della Comunicazione alla Sapienza e master in Giornalismo Digitale alla Pul di Roma, è giornalista professionista dal 2007. Ha lavorato come redattore in diversi quotidiani locali e, successivamente, ha ricoperto lo stesso ruolo per siti di informazione nazionali, per i quali ha anche seguito i canali social. È ancora allarme legionella a Palermo, dove il batterio è stato trovato in un hotel e in altri palazzi del centro storico della città.
Leggi
Nelle ultime ore, è scattato l’allarme legionella nel cuore di Palermo. Il capoluogo siciliano, sta facendo i conti con il batterio definito killer. Il primo focolaio di legionella si è manifestato all’hotel Politeama di Palermo, nella giornata di ieri, 13 settembre 2022. Per isolare il batterio, l’edificio alberghiero è stato costretto a chiudere i battenti e tutti i clienti sono stati trasferiti in altre strutture ricettive.
Leggi
La situazione Al centro di Palermo monta la paura per il batterio della Legionella, rilevato in alcuni edifici e in un hotel. Ieri è stato già chiuso l’hotel Politeama a causa della presenza del batterio, che si annida nell’acqua e che può causare gravi problemi all’apparato respiratorio fino alla polmonite. Oggi, invece è stato rilevato anche in un edificio di via Principe di Belmonte, sgomberato per evitare che l’infezione possa diffondersi velocemente.
Leggi
Allarme legionella al centro di Palermo. Il batterio che provoca una grave forma di polmonite è stato rilevato all'hotel Politeama che ieri è stato evacuato per evitare il diffondersi dell'infezione. Ma segnalazioni sono arrivate anche da altre zone della città: oggi è stato evacuato un edificio a via principe di Belmonte, mentre diversi casi di infezione sono state segnalate in altri palazzi che possiedono vecchie autoclavi o sono collegati alla rete con…
Leggi
Un altro caso segnalato in un palazzo di via Principe di Belmonte 1' DI LETTURA PALERMO – Allarme legionella nel centro di Palermo. Un focolaio di batteri è stato identificato ieri all’hotel Politeama. L’albergo in posizione centralissima nel capoluogo siciliano è stato costretto a chiudere i battenti ieri e a trasferire i propri ospiti in altre sistemazioni. Un caso che fa montare la paura per una diffusione del batterio in città che si somma ai casi dei mesi scorsi che si sono registrati a Villa…
Leggi
Il virus della legionella torna ad allarmare gli abitanti di Palermo. Ieri è stato chiuso l'Hotel Politeama ed evacuato dopo il primo allarme focolaio; ma ora un altro edificio è stato sgomberato, per evitare che il batterio possa diffondersi in altri luoghi del capoluogo siciliano. La legionella, infatti, che si trova nell'acqua, può causare problemi gravi alla respirazione, all'apparato polmonare, fino a provocare la polmonite
Leggi
Allerta legionella, chiuso un hotel ed evacuato un intero palazzo, ecco cosa è successo a Palermo. I dettagli Allerta legionella scoppiata nelle ultime ore a Palermo. L’hotel Politeama, che è stato costretto a chiudere temporaneamente a causa di un focolaio di legionella. I clienti sono stati trasferiti in altre strutture ricettive. La legionella è un batterio che si annida nell’acqua e può causare gravi problemi all’apparato respiratorio, portando…
Leggi
È allarme legionella nel centro di Palermo. Il batterio che si annida nell'acqua e che può causare gravi problemi all'apparato respiratorio fino alla polmonite è stato rilevato in alcuni edifici. L'hotel Politeama ieri ha ricevuto dalla polizia municipale l'ordinanza a firma del sindaco Roberto Lagalla e dell'assessora al ramo Rosi Pennino che impone la chiusura dell'albergo. Gli ospiti sono stati trasferiti altrove nella stessa giornata.
Leggi
È allarme legionella a Palermo dopo che un focolaio scoppiato in un hotel del centro ha costretto la struttura a chiudere e trasferire i clienti in altri alberghi. Il batterio che provoca una grave forma di polmonite, è stato scoperto pure in un edificio di via Principe di Belmonte che è stato sgomberato per evitare che l’infezione possa diffondersi velocemente. Altri casi sono stati segnalati in alcuni quartieri della città, in particolare all’interno di palazzi che…
Leggi
14 set 2022 Casi di legionella a Palermo, focolai in centro. Chiuso un hotel, evacuato un palazzo L'Asp ha scovato il pericoloso batterio in alcuni quartieri della città. Sgomberato in un edificio di via Principe di Belmonte
Leggi
Casi di legionella a Palermo. Dopo un focolaio all’hotel Politeama, il batterio che provoca una grave forma di polmonite è stato scoperto in un edificio di via Principe di Belmonte che, come riporta il Giornale di Sicilia, è stato sgomberato per evitare che l’infezione possa diffondersi. Altri casi sarebbero stati segnalati in alcuni quartieri della città. Pubblicità L'Asp sta controllando attentamente la situazione mentre l’Amap, che si occupa della…
Leggi
Casi di legionella a Palermo. Dopo un focolaio all’hotel Politeama, il batterio che provoca una grave forma di polmonite è stato scoperto in un edificio di via Principe di Belmonte che, come riporta il Giornale di Sicilia, è stato sgomberato per evitare che l’infezione possa diffondersi. Altri casi sarebbero stati segnalati in alcuni quartieri della città
Leggi
Aumentano i casi di legionella segnalati a Palermo. Dopo il focolaio all’hotel Politeama, costretto a chiudere martedì 13 settembre e a trasferire i clienti in altre strutture, il batterio è stato scoperto anche in un edificio di via Principe di Belmonte, a pochi passi dal porto. Lo stabile è stato sgomberato per evitare la diffusione del batterio che provoca gravi forme di polmonite infettiva. Altri casi sono stati segnalati in alcuni quartieri della città, in particolare…
Leggi