Balzarini: "Vlahovic? Nel contatto con Luperto per poco non va nella curva del Cagliari" Sul suo canale Youtube, il giornalista Gianni Balzarini ha commentato ancora una volta il contatto tra Luperto a Vlahovic nella sfida tra il Cagliari e la Juventus, con l'arbitro Colombo che poi non ha concesso rigore e il Var non lo ha richiamato all'on field review: "Il Var che non poteva intervenire su Vlahovic perché era una spinta lieve, è stata considerata…
Leggi
Gianni Balzarini, sul suo canale YouTube, è tornato sulla spinta data da Luperto a Vlahovic in occasione della sfida tra il Cagliari e la Juventus, in quella situazione Colombo non ha concesso rigore e il Var non lo ha richiamato all'on field review. Ecco quanto sintetizzato da TuttoJuve.com: "Il var che non poteva intervenire su Vlahovic perché era una spinta lieve, è stata considerata una spinta lieve.
Leggi
Graziano Cesari, ex arbitro e moviolista per Mediaset, ha approfondito diverse tematiche relative all'ultima giornata di Serie A, tra cui anche il contatto tra Luperto e Vlahovic in area di rigore nel
Leggi
Le regole valgono per tutti? No, possiamo dire di no. Ci sono delle eccezioni e se c'è la Juventus di mezzo, meglio modificarle e cambiarle come più ci piace. E' successo a Como, dove la terna arbitrale ha deciso che su Gatti non era rigore e sono arrivati fiumi di polemiche per dire che invece lo era, mentre la casistica passata e le nuove norme arbitrali sostenevano che era tutto regolare. Lo stesso allenatore del Como, che quest'anno non ha mai parlato di arbitri si è levato a paladino ed ha cominciato a sbraitare…
Leggi
Balzarini: "Il rigore non dato alla Juve? La rabbia è giustificata" Sul rigore non dato alla Juventus contro il Cagliari è tornato a parlare dal suo canale Youtube il giornalista Gianni Balzarini: "C'è una spinta con le due mani nel momento in cui uno sta tirando. Io credo che sia giustificata la rabbia da parte della Juve, anche se la Juve non è abituata a manifestarla accerchiando gli arbitri o correndo dal guardalinee, però credo che sia giustificato arrabbiarsi in questo…
Leggi
Manca un cartellino rosso in Sardegna e uno giallo per Mkhitaryan. Fermato un altro arbitro per un mese: la moviola di Serie In attesa del monday night tra Roma e Monza, la 26esima giornata di Serie A registra tanti episodi arbitrali controversi. In particolare nel posticipo tra Cagliari e Juventus, con tre calci di rigore richiesti in campo e nessuno fischiato dall’arbitro Colombo. A far discutere è soprattutto il contatto tra Luperto e Vlahovic: il difensore rossoblu…
Leggi
Gianni Balzarini sul suo canale YouTube, ha parlato del mancato rigore assegnato alla Juventus, nel match contro il Cagliari, in seguito alla spinta di Lupetto su Vlahovic mentre l'attaccante bianconero stava tirando in porta. Ecco quanto sintetizzato da TuttoJuve.com: "Qui c’è una spinta con le due mani nel momento in cui uno sta tirando. Io credo che insomma sia giustificata la rabbia da parte della Juve, anche se la Juve non è…
Leggi
Il direttore di Telelombardia Fabio Ravezzani è tornato sul mancato rigore concesso alla Juventus ieri sera a Cagliari: "Se Rocchi vuole rigori solo per interventi pesanti gli arbitri si uniformano e non basta una spinta a mano aperta su Vlahovic - scrive il giornalista proprio profilo X - Per me sono tutti rigori perché basta poco per sbilanciare un attaccante in corsa. La dinamica ha leggi precise e più difficili da interpretare: serve Var".
Leggi
Nerozzi: "Fallo su Vlahovic? Errore grave di arbitro e guardalinee" In un post sul proprio profilo X, il giornalista del Corriere Massimiliano Nerozzi è tornato sull'episodio che ha visto protagonista Dusan Vlahovic, a cui è stato negato un calcio di rigore giudicato praticamente da tutti gli osservatori solare: "Impeccabile moviola di Cesari a Pressing - scrive Nerozzi - Su Vlahovic era rigore e cartellino rosso; grave errore di arbitro e guardalinee".
Leggi
Giovanni Capuano ha commentato l'episodio della spinta di Luperto a Vlahovic in Cagliari-Juventus. Di seguito le parole su X del giornalista di Radio 24. "Colombo è bravissimo e ha fatto una buona partita, ma la spinta di Luperto su Vlahovic è rigore e non c'entra l'intensità o altro: il difensore semplicemente va dritto sull'attaccante per condizionarne il tiro a colpo sicuro. Atto antisportivo intenzionale".
Leggi
Www.imagephotoagency.it Durante Sky Sport Club, Fabio Caressa ha analizzato gli episodi da moviola della sfida della Unipol Domus, tornando sul clamoroso rigore non assegnato alla Juventus in seguito alla evidente spinta di Luperto ai danni di Vlahovic, proprio mentre l'attaccante serbo stava calciando verso lo specchio della porta. Di seguito ecco le parole con cui il giornalista…
Leggi
Cagliari Juve: se il possesso palla è la migliore difesa, è finito il tempo dell’esplorazione. La Juve a freddo – VIDEO Cagliari Juve: se il possesso palla è la migliore difesa, è finito il tempo dell’esplorazione. Il pensiero di Paolo Rossi...
Leggi
"Fresco internazionale, l'arbitro Andrea Colombo è stato protagonista di una partita tutt'altro che convincente - l'analisi di Ezio Morina a TuttoJuve commentando la direzione di gara di Cagliari-Juventus -. Viene ammonito solo Weah per cosiddetto fallo tattico, correttamente. Il caso più eclatante arriva 32' della ripresa. Vlahovic viene nettamente sbilanciato da Luperto in area con una spinta potenzialmente da cartellino rosso.
Leggi
La 26esima giornata di Serie A è stata caratterizzata da alcuni episodi da moviola che hanno fatto molto discutere, a partire dal rigore reclamato dalla Juventus contro il Cagliari e dal rigore concesso all'Udinese contro il Lecce.Su Sky, Fabio Caressa commenta: "Non ho visto ancora tanta indignazione sui social, forse io ho visto un altro sport per 30 anni. Ma quello su Vlahovic come fa a non essere rigore? - riporta Tuttosport -.
Leggi
Cagliari Juve: se il possesso palla è la migliore difesa, è finito il tempo dell’esplorazione. La Juve a freddo – VIDEO Cagliari Juve: se il possesso palla è la migliore difesa, è finito il tempo dell’esplorazione. Il pensiero di Paolo Rossi...
Leggi
Andrea Colombo è stato la scelta di Rocchi per Cagliari-Juventus di ieri sera. Nel posticipo è stato coadiuvato dagli assistenti Preti e Perrotti con Perenzoni IV uomo, Chiffi al Var e Marini all’Avar. Ammonito un solo giocatore: il bianconero Weah entrato nella ripresa. LA MOVIOLA DEL MATCH. Due in particolare i casi significativi. Il primo al minuto 68 protagonisti Weah e Luvumbo che si trattengono la maglia a vicenda in area di rigore della Juve, ma quella dell’angolano appare…
Leggi
Da Vlahovic a Cambiaso , dal rigore non concesso ai bianconeri alla lotta Champions ( e forse qualcosa di più? ): tanti gli argomenti analizzati subito dopo Cagliari-Juve . I bianconeri hanno vinto il match dell'Unipol Domus grazie ad una rete del proprio numero 9 , rilanciato da titolare da Thiago Motta . Un successo che fa proseguire la risalita in campionato: quattro le vittorie consecutive, che hanno permesso alla Juve di superare la…
Leggi
Il problema della Juventus non è se la strada sia quella giusta. È giusta, è giusta e lo diciamo dall’inizio della stagione, lo abbiamo sostenuto anche nei momenti più complicati perché anche in quelli c’è sempre stato qualcosa, magari solo il fatto che la squadra non ha mai perso l’unità ed è riuscita a rimanere attaccata con i denti alla stagione, senza svaccare come avrebbe potuto succedere. Il problema è la lentezza con la quale viene percorsa, quella benedetta strada, e il fatto…
Leggi
Vlahovic Luperto, Cesari all’attacco: le sue dichiarazioni negli studi di Pressing e l’analisi sull’episodio non visto dal direttore di gara Colombo Graziano Cesari è intervenuto negli studi di Pressing per parlare del contatto tra Vlahovic e Luperto non sanzionato da Colombo. Le sue parole dopo la sfida tra Cagliari e Juve. CESARI – «Luperto cerca un recupero impossibile, non sono d’accordo con la decisione di non…
Leggi
Anche su Corsport si parla del grave errore di Colombo: Svista Colombo Su Vlahovic c’era rigore di Luperto.Luperto a due mani: rigore.Andrea Colombo, sotto gli occhi del designatore Rocchi, si perde un rigore abbastanza evidente, doveva esserlo anche per il VAR (ah, c’era Chiffi....). Sulle altre valutazioni aveva visto sempre giusto, dosando bene fischi e cartellini. Luperto lo spinge con due mani dietro la schiena.
Leggi
JUVE ARRIVATA A CAGLIARI - La Juventus è arrivata a Cagliari e adesso la squadra si sposterà in ritiro. Per la gara di domani Thiago Motta confermerà il 4-2-3-1, anche se ci saranno alcuni cambi: in porta ci sarà Di Gregorio. In...
Leggi
Le parole di Matteo Petrucci dopo la partita di Coppa Italia tra Lazio e Inter. Le sue considerazioni Dopo la sfida di ieri persa dalla Lazio 2-0 contro l’Inter, il giornalista di Sky Sport Matteo Petrucci è intervenuto ai microfoni di Radio Laziale per commentare la sfida. PAROLE– «Il Var ha deciso di non intervenire. Siamo sempre nel campo delle interpretazioni, non dell’oggettività; il regolamento dice che per essere…
Leggi
Gianni Balzarini si è espresso sul contatto tra Sebastiano Luperto e Dusan Vlahovic relativo alla partita tra il Cagliari di Davide Nicola e la Juventus Gianni Balzarini tramite il proprio canale Youtube ha commentato l’episodio più contestato della sfida dell’Unipol Domus tra il Cagliari e la Juventus. Il noto giornalista si è espresso sul contatto tra il difensore Sebastiano Luperto e l’attaccante Dusan Vlahovic, il quale in questi giorni è stato commentato da più…
Leggi
Luperto Vlahovic, Gianpaolo Calvarese ha analizzato al microscopio la gestione di arbitro e VAR nella sfida tra il Cagliari e la Juventus Gianpaolo Calvarese ha fatto la propria disamina per l’edizione odierna del quotidiano Tuttosport relativamente alla sfida della 26a giornata di Serie A 2024-2025. L’ex arbitro ha analizzato al microscopio la situazione incriminata della partita tra il Cagliari e la Juventus.
Leggi
Graziano Cesari, ex arbitro, ha commentato il contatto tra Sebastiano Luperto e Dusan Vlahovic nella sfida tra il Cagliari e la Juventus Graziano Cesari negli studi della trasmissione “Pressing” ha rilasciato delle dichiarazioni sulla sfida della 26a giornata. L’ex arbitro ha commentato il contatto andato in scena nel finale della partita tra Sebastiano Luperto e Dusan Vlahovic. L’episodio della sfida tra il Cagliari di Davide Nicola e la Juventus…
Leggi
Cagliari Juventus, l’ex arbitro Ezio Morina è intervenuto sull’episodio del contatto di ieri tra Luperto e Vlahovic. Le sue parole Ai microfoni di TuttoJuve, l’ex arbitro, Ezio Morina, ha commentato l’episodio che vede coinvolti Luperto e Vlahovic in Cagliari Juventus. Le sue parole: MORINA– «Non ci sono attenuanti per Colombo, l’arbitro avrebbe dovuto considerare opportunamente quella spinta a due mani dal terreno di gioco.
Leggi
Il giornalista Giovanni Capuano ha commentato la decisione arbitrale sul contatto tra Yerry Mina ed Alcaraz in Cagliari Juventus Nella giornata odierna il giornalista Giovanni Capuano ha commentato su X la decisione arbitrale presa nel corso della partita tra il Cagliari e la Juventus. Nello specifico, il contatto tra Luperto e Vlahovic nella sfida dell’Unipol Domus. Le sue parole: CAPUANO– «Colombo è bravissimo e ha fatto una buona…
Leggi
Cagliari Juventus, voto e giudizio della prestazione dell’arbitro Andrea Colombo della sezione AIA di Como Partita diretta con pochi errori per l’arbitro Andrea Colombo, che ieri nel match tra Cagliari e Juventus all’Unipol Domus è riuscito a tenere tutto in ordine. Voto e giudizio secondo L’Unione Sarda: COLOMBO– “Nella prima frazione non accade nulla di significativo e il direttore di gara lascia, giustamente, correre alcuni contatti al limite della regolarità.
Leggi
Gianpaolo Calvarese ha analizzato i vari episodi della sfida di ieri tra il Cagliari del tecnico Davide Nicola e la Juventus di Thiago Motta Gianpaolo Calvarese ha svolto la consueta moviola della partita valida per la 26a giornata di Serie A 2024-2025. L’ex arbitro ha analizzato i vari episodi contestati della partita tra il Cagliari di Davide Nicola e la Juventus di Thiago Motta. Le sue parole: «L’arbitro comasco sceglie dall’inizio una soglia del…
Leggi
Cagliari Juventus, il direttore di gara Andrea Colombo riceve valutazioni non positive: ecco i voti dei quotidiani L’arbitraggio di Andrea Colombo nella sfida di Serie A tra Cagliari e Juventus non ha convinto i principali quotidiani sportivi, che giudicano la sua direzione di gara insufficiente. Alcune decisioni sono risultate controverse, generando proteste da parte di entrambe le squadre. Di seguito i voti assegnati dai quotidiani:
Leggi