La sofferenza e la distruzione provocati dalle guerre, da Gaza all’Ucraina, l’attentato a Donald Trump in Pennsylvania e le nostre città che non sembrano in grado di reggere la forza d’urto di un clima che…
Leggi
Il 2024 ha visto la geopolitica muoversi lungo due direttrici principali: l’espansione dei conflitti e la crisi della democrazia. La guerra in Ucraina è entrata nel terzo anno, e in Medio Oriente i fronti di guerra si sono allargati drammaticamente: la guerra da Gaza si è espansa al Libano, e dall’Iran allo Yemen la regione ha sfiorato…)
Leggi
Il 2024 è stato un anno ricco di eventi significativi che hanno segnato il panorama politico, economico, ambientale e sociale a livello globale. Dalle crescenti tensioni globali ai fenomeni…
Leggi
Da Trump che torna alla Casa Bianca a Jensen Huang e l'impero di Nvidia, dalla nazionale di pallavolo italiana ai campioni del tennis. Fino al Nobel per la fisica a Demis Hassabis e all'anno di Musk. Più una che…
Leggi
Dall'attentato a Donald Trump al video-confessione di Kate Middleton, dai ribelli in Siria all'alluvione di Valencia, ecco tutti gli scatti che raccontano l'anno che stiamo per salutare Tra le foto dell'anno la foto…
Leggi
Sono stati tanti gli eventi e gli scatti che hanno contraddistinto questo 2024: i migliori sono stati raccolti dall'agenzia di stampa nel suo libro "Photoansa 2024", dove sono…
Leggi