Non sarà certo superando gli Usa come numero di abitanti con l’ingresso della Bulgaria come ventunesimo membro (il prossimo 1° luglio) che l’area…
Leggi
Il 2024, che stiamo per lasciarci alle spalle, è stato l’anno dei conflitti, in cui si sono aggravate le crisi già esistenti e se ne sono aperte di nuove, restituendoci un…
Leggi
Ll 2024 si chiude nel disordine internazionale. Sono in corso 56 conflitti armati nel mondo. Due guerre (Ucraina e Medio Oriente) hanno assunto le caratteristiche di “guerre totali” (come ha spiegato…
Leggi
Un anno turbolento con molte onde d'urto. Chi le ha sfruttate meglio per assicurarsi l'influenza in Europa? PUBBLICITÀ Il 2024 ha visto molteplici onde…
Leggi
Episodio 164730 dicembre 2024 Difesa, industria, immigrati: le priorità Ue nel 2025 di Marta Casadei Quali e quanti sono i beni culturali a rischio per le guerre; i data center in Italia avranno un codice ateco da gennaio
Leggi
Roma, 27 dic. – Paolo Gentiloni ha portato a termine il suo mandato di commissario all’Economia insistendo ad ogni suo intervento pubblico sulla necessità di ricorrere ancora al…
Leggi