Non è un caso che Dean Huijsen abbia scelto quell’esultanza lì: lo chiamano il «chill guy», che tradotto in maniera spicciola intende dire «tipo tranquillo», praticamente chi non si fa scalfire da nulla. E forse non c’è davvero definizione migliore per il centrale d’origine olandese, ma già in maglia Roja, quella della Spagna , dov’è calcisticamente cresciuto. Una preferenza scandita prima che arrivasse il tempo di farlo, perché tutto per lui è avvenuto in questo modo.
Leggi
Il Chelsea si è inserito nella corsa al giovane difensore Huijsen. Enzo Maresca, allenatore del club londinese, conosce molto bene il giocatore dai tempi del Malaga ed è in stretto contatto con il suo entourage. Il tecnico italiano segue da tempo la sua carriera e lo considera un giocatore chiave per il suo progetto a lungo termine. La concorrenza tra Real Madrid e Chelsea potrebbe rendere l'operazione molto più costosa.
Leggi
BREAKING: Dean Huijsen's father posts @diarioas cover on Real Madrid deciding to sign Huijsen on Instagram. pic.twitter.com/x2oqDjdrzc — Madrid Zone (@theMadridZone) March 25, 2025 La pista che conduce a Dean Huijsen si scalda sempre più in ottica Real Madrid. L'ultima edizione del quotidiano spagnolo AS ha dato grande risalto all'interesse forte e concreto del club della capitale per il centrale classe 2005 fresco…
Leggi
"Ho gli occhi dormienti, li ho presi da mia mamma, ma non sono sballato. Non ci è permesso fumare erba". Una doverosa precisazione che proviene da Dean Huijsen , ex difensore della Juventus oggi in forza al Bournemouth. Il giocatore classe 2005, tra i profili più in ascesa sul mercato , è intervenuto al podcast dell'influencer britannico Matthew Pincus dove è stato ironicamente invitato a spiegare il rossore degli occhi in una foto che lo immortala mentre…
Leggi
(copertina) Foto IMAGO / PA Images Con la vittoria ai rigori contro i Paesi Bassi, la Spagna si è qualificata alla terza semifinale di Nations League consecutiva. Ogni Nations League ha aperto le porte a un nuovo protagonista di questo ciclo. Un po’ a sorpresa il nuovo protagonista è il difensore centrale diciannovenne Dean Huijsen. Non doveva neanche partecipare a queste partite, perché era ancora considerato parte del ciclo dell’Under-21, è stato convocato con la Nazionale maggiore solo a raduno già iniziato a causa della defezione di Iñigo…
Leggi
Dean Huijsen, difensore del Bournemouth, negli scorsi giorni era stato accostato anche al Napoli: ma il suo destino è in una big europea. Di seguito le ultime riportate da Tuttomercatoweb. Huijsen accostato al Napoli: ma il futuro è in una big europea "La stagione di Dean Huijsen (accostato anche al Napoli) assomiglia a un sogno. Passato da 15 a 60 milioni di valutazione con il Bournemouth, inseguito da tutte le big.
Leggi
Dean Huijsen è sbocciato in primavera come un tulipano, con buona pace dei tifosi olandesi che speravano potesse indossare la maglia Orange. Il centrale ha scelto invece di rappresentare la Spagna, selezione in cui ha esordito durante questa pausa per le nazionali proprio contro l'Olanda. Il difensore ex Juventus sta impressionando partita dopo partita, tanto che si parla di un forte interessamento del Rela Madrid nei suoi confronti.
Leggi
Continua inesorabile la scalata di Dean Huijsen . Dopo aver conquistato un posto da protagonista in Premier League , alla guida della retroguardia del Bournemouth , l'esordio con la Nazionale spagnola in Nations League è stato a dir poco dirompente: giocate da veterano condite persino da un assist. Prestazioni che non restano senza spettatori, su tutti il Real Madrid che ha messo nel mirino il difensore ex Juventus, tanto che in patria definiscono il passaggio ai blancos come…
Leggi
Il difensore centrale classe 2005 ha esordito con la nazionale maggiore spagnola nel match di Nations League contro la "sua" Olanda. Huijsen, infatti, è nato ad Amsterdam e fino all'ottobre 2023 ha indossato la maglia degli Oranje. In Spagna sono già tutti pazzi di lui: Marca gli ha dedicato la prima pagina scrivendo che "La Roja ha una nuova stella, il suo 'acquisto è stato un successo'. È un giocatore che segnerà un'epoca" IL TABELLONE DELLA NATIONS LEAGUE
Leggi
"Impacto Huijsen" . Ha titolato così in prima pagina Marca parlando del classe 2005 ex Juventus . I bianconeri, in estate, l'hanno ceduto al Bournemouth per fare cassa a fronte di un corrispettivo di € 15,2 milioni, pagabili in cinque esercizi, oltre a premi variabili fino a un massimo di € 3 milioni. Una cifra importante senza dubbio ma vedendo come sta andando e la sua ultima convocazione con la nazionale spagnola, il centrale può essere considerato un grandissimo rimpianto per…
Leggi
Emanuele Cammaroto scrive su NapoliMagazine: "Manna sempre per la difesa se potesse, porterebbe a Napoli il suo "pupillo" Dean Huijsen, cresciuto alla Juve ma che ora il Bournemouth vorrebbe vendere ad almeno 50 milioni: pista quindi ad oggi chiusa, col giocatore che non ha più un costo accessibile per le politiche del Napoli. Possibile nuovo tentativo per Dragusin, che lascerà il Tottenham. Solet dell'Udinese piace molto e il Napoli ci sta…
Leggi
Dean Huijsen ha lasciato la Juventus in estate a titolo definitivo. Il difensore classe 2005 non ha nascosto la delusione per la sua cessione, parlando più volte del modo in cui è terminata la sua avventura bianconera. La sua esperienza al Bournemouth è cominciata con alcune difficoltà, ma dopo un periodo di adattamento è diventato una pedina irremovibile per il club rossonero.Il momento di Huijsen è senza dubbio tra i più positivi, e il difensore sta aggiungendo diversi tasselli…
Leggi
Occasione migliore – e peggiore, allo stesso tempo – non poteva esserci. Dean Huijsen, a nemmeno vent’anni, si sta già rivelando uno dei migliori difensori della Premier League. Era soltanto questione di tempo, prima della chiamata della Nazionale. Il problema è: quale Nazionale? L’ex Juve e Roma è nato ad Amsterdam, da famiglia olandese, ma è cresciuto in Spagna. Huijsen ha scelto di rappresentare gli iberici, e proprio in questi…
Leggi
Dopo aver lasciato la Juventus in estate, Dean Huijsen si sta imponendo tra i giovani difensori centrali migliori d'Europa. Il classe 2005 è infatti tra i protagonisti dell'ottima stagione del Bournemouth in Premier League e sta attirando l'attenzione di tante big del calcio europeo. Negli ultimi giorni è arrivata anche la prima convocazione con la Spagna , con l'ex Juve che si è raccontato in una lunga intervista concessa ai canali ufficiali della nazionale campione d'Europa.
Leggi
Le ultime di calciomercato mettono in evidenza la confessione del calciatore già stato a Torino: “Quella bianconera un’ottima opzione” Ha scelto la Juventus nonostante avesse sul tavolo un’offerta del Real Madrid. “Penso che sia stata la scelta giusta”, ha raccontato il difensore. Insomma, non si è pentito del sì ai bianconeri che ha significato non trasferirsi nel club più importante al mondo. È appena andato via, ma è evidente che la Juve gli sia rimasta dentro.
Leggi