Il ritorno della Formula 1 sul tracciato cittadino di Jeddah porta con sé una sfida tecnica affascinante e complessa, che potrebbe segnare uno spartiacque nella…
Leggi
Approfondimenti:
Altezze da terra più accessibili, efficacia nuovo fondo e layout amico: il team di Maranello punta al vertice in Arabia Saudita In pista per la…
Leggi
Il Gran Premio dell’Arabia Saudita dovrebbe proporre una sorta di replay di quanto visto la scorsa settimana in Bahrain, almeno per quanto concerne le condizioni meteorologiche. Proprio come accaduto a Sakhir, infatti, le temperature dovrebbero aggirarsi attorno ai 30°, e soprattutto senza alcun rischio di sorprese sulla capitale saudita. Per tutto il fine settimana, così come riportato da Accuweather, non sono infatti previste precipitazioni.
Leggi

Papaya anche d’Arabia? La McLaren prova a imporre la sua legge anche a Gedda nel quinto appuntamento dell’anno, il terzo…
Leggi

Per il terzo weekend consecutivo la F1 è in pista, sempre in Medio Oriente, per il GP dell’Arabia Saudita sul giovane circuito di Jeddah, in calendario dal 2021. Giunti al…
Leggi

A poco meno di una settimana dalla bandiera a scacchi sventolata sull’asfalto di Sakhir, la Formula 1 è già pronta a tornare di nuovo in pista per il terzo e conclusivo atto del primo…
Leggi

La passione per la Formula 1 non conosce confini, ma a volte guardare la gara può diventare complicato se ci si trova fuori dall’Italia. Fortunatamente, c’è un modo semplice per…
Leggi

DOVE VEDERE IL GP E GLI ORARI ITALIANI Libere di venerdì 18 aprile Prove libere 1: ore 15:30 su Sky Sport F1 (canale tv a pagamento) e Nowtv.it (sito web a pagamento)…
Leggi

La F1 arriva in Arabia Saudita per la 5a prova del mondiale di F1. C'è grande attesa per le McLaren, chiamate a confermarsi leader indiscusse di questa annata Laureato in…
Leggi
Ci siamo. Il circus, come un caravanserraglio moderno, non si ferma. Dopo il Sakhir siamo già a Gedda, dove domenica prossima la Corniche ospiterà il Gran Premio dell’Arabia Saudita. Un altro deserto, un’altra sfida, un altro rettilineo da affrontare a tutto gas. La Ferrari arriverà con i suoi 22 punti, con la grinta di Leclerc, con l’esperienza di Hamilton. E con quella sensazione, fragile ma ostinata, che i passi avanti, anche piccoli, sono il preludio di qualcosa di più grande.
Leggi

Pochi giorni sono passati dalla bandiera a scacchi del Bahrain e la Formula 1 è già pronta a tornare in pista per il quinto…
Leggi

Quanto guadagnano i piloti? La Top 10 dei più pagati nel 2025 Il nuovo…
Leggi

Dopo la trasferta asiatica a Suzuka e il ritorno in Medio-Oriente della scorsa settimana a Sakhir, la prima "tripletta" di questa stagione si conclude a Jeddah, una…
Leggi

Terzo week-end consecutivo per la Formula 1, nonché 4° GP di fila nel continente asiatico. Quattro sono anche le edizioni del GP Arabia Saudita finora disputate. Le prime trattative ebbero luogo nell'agosto…
Leggi

Il fine settimana di Jeddah darà delle risposte definitive sui passi avanti garantiti dagli aggiornamenti tecnici portati dalla Ferrari in…
Leggi