Sorpresa alla Copa America 2024: gli Stati Uniti eliminati, l'Uruguay avanza

La notte scorsa ha portato una sorpresa alla Copa America 2024. Gli Stati Uniti d'America, nonostante le aspettative di tifosi ed addetti ai lavori, sono stati eliminati dalla competizione, interrompendo il loro percorso ai gironi.

La sconfitta decisiva è arrivata a Kansas City contro l'Uruguay. La squadra sudamericana ha massimizzato il risultato grazie al gol realizzato da Mathias Olivera al 66' minuto. Questo gol non solo ha determinato l'eliminazione degli Stati Uniti, ma ha anche scatenato non poche polemiche.

Mathias Olivera, terzino del Napoli, è stato l'eroe della partita. Il suo gol ha permesso all'Uruguay di ottenere la qualificazione ai quarti di finale della Copa America. Olivera è stato premiato a fine gara come migliore in campo, grazie alla sua abilità nel ribadire in rete il pallone da pochi passi, dopo la respinta del portiere avversario.

La delusione per gli Stati Uniti è grande. La squadra, che vanta tra le sue fila i milanisti Christian Pulisic e Yunus Musah, era considerata tra le favorite per un buon piazzamento nella competizione. In particolare, Musah è stato criticato per la sua prestazione, con commenti che affermano che "ha toccato a malapena un pallone".

Con questa vittoria, l'Uruguay chiude al primo posto del Gruppo C a punteggio pieno. La seconda piazza va a Panama, che a Orlando ha battuto 3-1 la Bolivia, conquistando una storica qualificazione con i suoi 6 punti complessivi. Gli Stati Uniti, invece, si fermano al terzo posto a quota 3, costretti ad abbandonare la corsa alla fase a eliminazione diretta della Copa America 2024.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo