Disavventura per la Juventus Next Gen, notte in aeroporto a Trapani

- La trasferta della Juventus Next Gen a Trapani si è trasformata in un'odissea. Dopo aver conquistato un buon pareggio per 1-1 contro il Trapani, la squadra allenata da Paolo Montero si è trovata a dover affrontare un imprevisto che ha complicato notevolmente il rientro a Torino. Il volo Ryanair delle 23.15, che avrebbe dovuto riportare i bianconeri a casa, è stato cancellato a causa di un guasto all'aereo.

I giocatori, insieme allo staff e ai dirigenti, sono stati costretti a trascorrere la notte in aeroporto, dormendo per terra. Una situazione insolita per una squadra professionistica, ma inevitabile vista la mancanza di alternative. I tentativi di riprogrammare il volo sono stati vani: prima fissato alle 2, poi alle 3 e infine alle 7 del mattino, il decollo è avvenuto solo alle 9, con un ritardo che ha messo a dura prova la pazienza di tutti.

La Juventus Next Gen è riuscita a tornare a Torino solo in mattinata, con poche ore di riposo prima di dover tornare in campo per il turno infrasettimanale contro il Picerno. Questo episodio ha riacceso le polemiche sulla composizione dei gironi di Serie C, che vede la squadra bianconera inserita in un gruppo di squadre prevalentemente del Sud, con trasferte lunghe e logisticamente complicate.

La disavventura vissuta a Trapani non fa che confermare le difficoltà già manifestate dalla società al momento della compilazione dei gironi. Mentre le altre due Under 23 di Milan e Atalanta possono contare su aeroporti meglio collegati, la Juventus Next Gen deve fare i conti con le limitazioni dell'aeroporto di Caselle, che non facilita certo un calendario già di per sé impegnativo.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo