Papa Francesco onora l'arte della commedia con artisti di fama mondiale

Papa Francesco ha recentemente accolto un gruppo di comici provenienti da tutto il mondo in Vaticano. Tra i partecipanti c'erano noti nomi dello spettacolo come Jimmy Fallon, Whoopi Goldberg, Chris Rock e una delegazione italiana che includeva Cristian De Sica, Geppi Cucciari, Pif, Massimo Boldi, Jerry Calà e il comico piacentino Paolo Labati.

L'evento, descritto come un "conclave" di comici, si è svolto all'alba di venerdì 13 giugno. I comici sono stati accolti dal Papa nella sala del Palazzo Apostolico in Vaticano. L'atmosfera era leggera e gioiosa, con il Papa che ha mostrato un lato giocoso, mettendo il pollice sul naso e muovendo le dita in un gesto di "marameo".

Durante l'incontro, Papa Francesco ha sottolineato l'importanza dell'umorismo. Ha affermato che l'umorismo non dovrebbe umiliare, offendere o inchiodare le persone ai loro difetti. Al contrario, ha sottolineato che il sorriso "fa buon sangue".

Tra i partecipanti italiani c'era l'attore romano Christian De Sica, che ha lasciato temporaneamente il set del suo nuovo film "Cortina Express" per partecipare all'evento. Accompagnato dal figlio regista Brando, De Sica era in prima fila durante l'udienza. Questa non era la sua prima volta a incontrare il Papa; aveva già avuto un incontro con lui qualche anno fa in piazza San Pietro.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo