Telde, una delle principali città dell’isola di Gran Canaria, nelle Isole Canarie, è stata colpita da forti piogge che hanno provocato un’alluvione improvvisa e gravi disagi alla popolazione. Qui gli accumuli pluviometrici hanno raggiunto i 310mm e le piogge torrenziali hanno creato danni enormi. Le abbondanti precipitazioni, che hanno avuto inizio nelle prime ore della mattina, hanno causato l’esondazione di fiumi e torrenti, provocando danni a strade, edifici e infrastrutture.
Leggi
Altri articoli:
MeteoWeb Le Isole Canarie hanno vissuto numerosi eventi meteorologici estremi nel corso della loro storia, ma l’alluvione del 3-4 marzo 2025 si è distinta per la sua intensità e i danni causati. A Telde, sull’isola di Gran Canaria, le precipitazioni hanno raggiunto i 310 mm in un solo giorno, sommergendo strade, trascinando veicoli in mare e provocando la rottura di un bacino idrico, che ha riversato circa 700.000 litri d’acqua nei centri abitati.
Leggi
Sono giorni di grande paura a Gran Canaria, una delle Isole Canarie, di origine vulcanica, colpita da una violenta ondata di piogge torrenziali che hanno trasformato le strade in fiumi in diverse zone. Ecco la situazione. Alluvione a Gran Canaria: 32mm di pioggia a Telde Una forte alluvione ha colpito nelle ultime ore l'isola di Gran Canaria in Spagna. Tra le zone più colpite la città di Telde, nella parte orientale dell'isola, dove si sono registrate piogge e temporali talmente forti da spazzare via diverse…
Leggi
Le Isole Canarie, solitamente sinonimo di sole e relax, stanno vivendo giorni di caos e paura. Gran Canaria, in particolare, è stata colpita da piogge torrenziali che hanno trasformato strade in fiumi impetuosi e causato ingenti danni. A Telde, il secondo comune più popoloso dell’isola, si è assistito a scene drammatiche: automobili trascinate dalla corrente fino al mare e una donna salvata in extremis dalla sua auto prima che fosse inghiottita da un torrente.
Leggi
Le immagini mostrano il salvataggio in extremis di una donna prima che la sua auto venisse trascinata via dalla forza dell’acqua. Il video è stato girato a Telde, il secondo comune più popoloso di Gran Canaria , investito nei giorni scorsi da piogge torrenziali che hanno creato molti danni, ma fortunatamente nessuna vittima
Leggi
Forti piogge e alluvioni improvvise hanno colpito l’isola di Gran Canaria. Un video diffuso online mostra un veicolo trascinato al largo dalle acque in piena sulla spiaggia di Salinetas, sulla costa orientale dell’isola. Chiusi i voli per precauzione. Allarme ancora alto sulle isole. LaPresse
Leggi
Forti piogge e alluvioni improvvise hanno colpito l'isola di Gran Canaria. Un video diffuso online mostra un veicolo trascinato al largo dalle acque in piena sulla spiaggia di Salinetas, sulla costa orientale dell'isola. Anche la vicina città di Teide è stata gravemente colpita dalla tempesta e alcune persone hanno dovuto essere salvate dalle loro macchine.
Leggi
Le forti piogge che hanno colpito le Isole Canarie nelle ultime ore hanno causato inondazioni ed un'alluvione lampo nell'isola di Gran Canaria, ma anche uno spettacolare fenomeno sul vulcano di La Palma formatosi con l'eruzione dell'autunno 2021. Una foto di come si presenta negli ultimi mesi il vulcano Tajogaite, presso l'isola di la Palma, alle Canarie. Questo è il cono vulcanico frutto dell'eruzione dell'autunno 2021.
Leggi
La violenta alluvione che ha colpito le Canarie sta tenendo la Spagna col fiato sospeso e i video con le immagini delle auto nel fango (una è stata trascinata in mare) stanno facendo il giro del web. Una donna è stata salvata in extremis: poco dopo, l’auto dove era rimasta incastrata è stata portata via dall’acqua. La situazione alle Canarie dopo l'alluvione Le previsioni meteo sulle Canarie I video dell'Alluvione alle Canarie stanno…
Leggi
A Telde, Gran Canaria, un passante ha prontamente salvato una donna intrappolata nella sua auto mentre un violento flusso d’acqua minacciava di trascinarla via. L’alluvione, causata da intense piogge, ha inondato le strade e messo in pericolo le persone, ma grazie all'intervento tempestivo, la donna è stata estratta in sicurezza. Maltempo alle Canarie, temporali e fiumi in strada. L'allerta ai turisti: «Rimanete negli hotel»
Leggi
Gran Canaria affronta la Calima e alluvioni intense. Scopri cosa sono, perché avvengono e se c’è un legame con il cambiamento climatico. Gran Canaria Le Isole Canarie sono note nell'immaginario comune come posti paradisiaci con clima mite e splendide spiagge. Nelle ultime ore, tuttavia, Gran Canaria, una delle isole più note, è stata colpita da violenti fenomeni atmosferici, tra cui la Calima e varie alluvioni che hanno causato moltissimi disagi attirando l'attenzione di residenti e turisti.
Leggi
A Telde le pioggie torrenziali hanno causato la rottura di un bacino idrico, nelle immagine diffuse sui social una donna viene soccorsa mentre una quantità di acqua imponente stava per trascinarla via mentre era all'interno della sua automobile (video da X)
Leggi
L'instabilità meteo persiste su gran parte della Spagna, con forti piogge previste soprattutto in Comunità Valenciana, Canarie e Tarragona. La Aemet ha emesso allerte per precipitazioni intense e mareggiate, con rischio significativo nel nord di Alicante e nel sud di Valencia. Le immagini mostrano Buñol, in provincia di Valencia, dove sono già caduti 100 mm di pioggia nelle ultime ore, e una "cascata" d'acqua che cade da un cavalcavia a…
Leggi
Una donna è stata messa in salvo pochi istanti prima che la macchina nella quale era rimasta incastratata fosse portata via dalla corrente di acqua e fango. È accaduto nella città di Telde, alle Canarie, durante l'alluvione che si è abbattuta sull'isola dell'arcipelago spagnolo domenica.
Leggi
"L’occupazione in Italia continua a crescere, segnando un nuovo record con 24,22 milioni di lavoratori e un tasso di occupazione del 62,8% nel mese di gennaio, il livello più alto dal 2004. Il Governo Meloni ha ottenuto risultati storici nell’incremento dell’occupazione femminile, dimostrando un’inversione di tendenza significativa e ponendo le basi per una maggiore partecipazione delle donne al mondo del lavoro.
Leggi