La raccolta delle olive è quasi terminata. Per sapere com’è andata bisogna interpretare la risposta. «A macchia di leopardo», si dice dell’olio 2024 in Campania. Quindi, bene. Perché la verità…
Leggi
La spagnola Deoleo, il più grande produttore di olio d’oliva al mondo, ha dichiarato che la crisi pluriennale causata dalla siccità, che ha fatto impennare i prezzi dell’“oro liquido”, sta…
Leggi
Crescono progressivamente le rese, man mano che avanza la campagna olearia in Italia, con livelli maggiori, ancorché non eccelsi, rispetto a quelli che avevamo…
Leggi
I prezzi dell'olio extravergine di oliva campagna 2024-2025 sono in netto calo. Finita una fase espansiva per il prodotto nazionale legata al consumo delle giacenze dell'olio vecchio, l'arrivo sul mercato delle informazioni sull'ingente prevista produzione spagnola, in aumento…)
Leggi
– Quest’anno l’olio, da quanto si apprende, sta dando soddisfazioni. Ultime battute, per chi ancora sta raccogliendo le olive. Ma il grosso delle…
Leggi
Prima notizia certa per l'olio: la stagione olivicola 2024 in Lombardia è sicuramente migliore rispetto a quelle del '22 e '23. Annate da dimenticare con raccolti quasi…
Leggi
Deoleo, il colosso dell’industria olearia e più grande produttore e distributore di olio d’oliva al mondo, prevede un raffreddamento dei prezzi conseguente…
Leggi
Aumento dei costi per l’olio extravergine d’oliva, con l’Italia che si conferma il paese con il prodotto più caro al mondo, a causa di fattori climatici e una produzione limitata…
Leggi