Non volevo lasciare la Siria, ero determinato a combattere i terroristi, ma sono stati i russi a imbarcarmi su un volo per Mosca. Otto giorni dopo la sua fuga in Russia, che…
Leggi
– A otto giorni dalla sua fuga, l’ormai ex presidente siriano, Bashar al-Assad ha preso la parola per la prima volta, seppur sotto forma di dichiarazione…
Leggi
«Non ho lasciato la mia patria, ormai in mano ai terroristi, in modo pianificato. Sono rimasto a Damasco, adempiendo i miei doveri fino all’8 dicembre». Dal rifugio sicuro…
Leggi
Affidata ai social network la prima dichiarazione dell'ex presidente della Siria Bashar al-Assad: "Mai pensato alla fuga né alle dimissioni" PUBBLICITÀ L’ex presidente della Siria, Bashar al-Assad, ha rilasciato la sua prima dichiarazione da quando ha abbandonato il suo Paese…)
Leggi
Reuters La Siria è «ormai nelle mani dei terroristi». Dopo una settimana di assoluto silenzio, torna a farsi vivo sui social – dal suo esilio dorato in Russia – l’ex…
Leggi
«In nessun momento ho considerato la possibilità di dimettermi o di chiedere rifugio né questa proposta è stata fatta da qualcuno o da una fazione» nei giorni della presa…
Leggi
Siria, l’ultimo giorno di Assad presidente: “Mai pensato alla resa” Su Telegram ricostruisce il percorso tra il 7 e l'8 dicembre da Damasco alla base russa Getting your…
Leggi
L'ex presidente siriano Bashar Assad riappare e sostiene che la sua evacuazione dalla Siria, avvenuta lo scorso 8 dicembre, non era stata pianificata ma che è stata chiesta dalla Russia…
Leggi
Torna a farsi sentire Bashar al Assad dopo la fuga da Damasco riconquistata dai ribelli jihadisti. L'ex presidente siriano, in un comunicato, afferma che la sua…
Leggi
La deposizione del regime di Bashar al-Assad ha lasciato la Siria in una situazione di estrema incertezza. In un messaggio attribuito all’ex presidente e…
Leggi
L'esercito, scrive il Times of Israel, sta verificando la possibilità che i nastri siano stati creati da aerei dell'Aeronautica militare non autorizzati. Secondo la Radio…
Leggi