Non annunci di una tecnologia futura, ma di un qualcosa già pronto visto che le prime 500 saranno installate e rese funzionanti entro aprile. La Cina corre sulla tecnologia delle auto elettriche e a stretto giro arriva la "risposta" di Zeekr all'annuncio di BYD. Infatti, la casa automobilistica del Gruppo Geely ha presentato una nuova colonnina che sarà lanciata nel secondo trimestre dell'anno ovviamente in Cina.
Leggi
Approfondimenti:
Continua la cavalcata di BYD verso l'Olimpo dei costruttori mondiali di auto, in cui a tutti gli effetti rientra già, visti numeri. La sfida che lancia, anche nel settore dell'elettrico puro, non è fatta soltanto di volumi produttivi e di mercato, che rimangono importanti. Con oltre 4,27 milioni di veicoli venduti nel 2024, BYD si conferma infatti uno dei leader della mobilità elettrica e punta apertamente a superare Tesla anche sul piano dell'avanguardia tecnologica.
Leggi
Il colosso cinese BYD, leader mondiale nella produzione di auto elettriche, ha dichiarato apertamente la propria ambizione di sfidare Toyota, attuale dominatrice del settore automobilistico globale. Con un fatturato record di 107 miliardi di dollari e una crescita delle vendite del 41% nel 2024, BYD si prepara a conquistare il mercato EV con una strategia audace e innovativa. La visione del CEO Wang Chuanfu è chiara: “Una volta raggiunta la scala produttiva di Toyota, i nostri veicoli saranno più…
Leggi
Per la prima volta, Tesla perde il primato di leader per fatturato nel settore delle auto elettriche. Nel 2024, il gigante cinese Byd ha registrato ricavi per 107 miliardi di dollari, superando i 97,7 miliardi della casa automobilistica americana e diventando il sesto costruttore mondiale per volume di vendite, davanti a Honda. Il sorpasso avviene in un momento cruciale per il mercato: l’Unione europea ha fissato al 2035 lo stop alle vendite di auto a benzina e diesel, mentre il…
Leggi
Nel 2024, BYD ha ufficialmente superato Tesla nei ricavi. La casa cinese ha registrato entrate per 777 miliardi di yuan , pari a circa 107 miliardi di dollari , contro i 97,7 miliardi di Elon Musk . Un sorpasso trainato non solo dalle vendite di veicoli elettrici puri, ma soprattutto dal boom delle auto ibride plug-in , sempre più apprezzate in Asia. Numeri da record, spinta dalle ibride Image: BYD Se sul fronte delle auto elettriche le due aziende sono praticamente alla pari — con 1,76 milioni di EV venduti…
Leggi
Il gruppo cinese BYD, specializzato nella produzione di auto elettriche, ha chiuso l’anno 2024 con un fatturato record di 777,1 miliardi di yuan, pari a circa 107,2 miliardi di dollari. Questo è quanto riportato da tgcom24.mediaset.it. Si tratta di un risultato gli ha permesso di superare Tesla, che ha registrato ricavi per 97,7 miliardi di dollari. L’utile netto è stato di 40,25 miliardi di yuan (5,55 miliardi di dollari), con un incremento del 34% rispetto all’anno precedente, superando le…
Leggi
Auto elettriche : sorpasso di BYD su Tesla . Le vendite di Tesla calano drasticamente in Europa, con un -49% e una quota di mercato dell’1,1%. Al contrario, BYD cresce, raddoppiando le vendite in Europa (+94%) e superando Tesla in ricavi nel 2024. Negli ultimi mesi, il panorama delle auto elettriche ha vissuto una trasformazione significativa, con l'azienda cinese BYD che ha superato Tesla in termini di ricavi e crescita delle vendite.
Leggi
Materia Rinnovabile https://renewablematter.eu/codice-etico-materia-rinnovabile Il 2024 segna una svolta storica nel mercato delle auto elettriche: il colosso cinese BYD ha superato Tesla in termini di fatturato e vendite, consolidando la sua posizione di leader globale nel settore. Con un fatturato record di 777,1 miliardi di yuan (circa 107,2 miliardi di dollari), BYD − acronimo di Build Your Dreams − ha lasciato indietro Tesla, ferma a 97,7 miliardi di dollari.
Leggi
Il costruttore cinese supera quello Usa nei ricavi 2024: oltre 100 miliardi di dollari. Per Tesla vendite giù del 49% nel Vecchio Continente Crollano le vendite di Tesla in Europa. A gennaio e febbraio l’azienda di Elon Musk ha immatricolato nel vecchio continente 19.046 auto elettriche, il 49% in meno dello stesso periodo dell’anno scorso. Così che la sua quota di mercato in Europa, secondo i dati diffusi oggi dell’Acea, scende ad…
Leggi
È un momento d’oro per Byd, casa automobilistica cinese, che sta avendo anche un successo maggiore rispetto a Tesla: l’azienda di Elon Musk che fino a poco tempo fa era la numero uno nel settore delle auto elettriche e ha il primato in termini di valore di mercato. Il colosso supera per la prima volta i 100 miliardi di dollari di ricavi. Nella fattispecie, si tratta di 777,1 miliardi di yuan, pari a 107,2 miliardi di dollari, quasi il 10% in più rispetto ai 97,7 miliardi registrati da uno dei fidatissimi del neopresidente…
Leggi
Byd, il colosso cinese dei veicoli elettrici ha annunciato profitti e ricavi record per il 2024, superando la soglia simbolica dei 100 miliardi di dollari e battendo la rivale americana Tesla. L'azienda con sede a Shenzhen ha cosi registrato un fatturato di 777,1 miliardi di yuan (107,2 miliardi di dollari) per l'intero 2024, superando i 97,7 miliardi di dollari annunciati da Tesla per lo stesso periodo.
Leggi
Byd completa un altro sorpasso. Il colosso auto cinese supera per la prima volta i 100 miliardi di dollari di ricavi e si mette alle spalle Tesla, ossia la numero uno al mondo per valore di mercato. Il gruppo di Shenzhen ha segnato nel 2024 ricavi per 777,1 miliardi di yuan, pari a 107,2 miliardi di dollari, quasi il 10% in più rispetto ai 97,7 miliardi registrati sempre lo scorso anno dal gruppo di Elon Musk.
Leggi