Le parole dell’ex allenatore del Napoli e attuale CT del Belgio, Rudi Garcia, rilasciate a L’Equipe sulla passata stagione Nella giornata di oggi, 27 febbraio, Rudi Garcia ha rilasciato un’intervista a L’Equipe in cui parla della scorsa stagione sulla panchina del Napoli. L’allenatore francese, chiamato per il post Spalletti, è stato sulla panchina azzurra fino al mese di novembre quando è stato esonerato dopo una sconfitta contro l’Empoli.
Leggi
Altri articoli:
Esonerato il 14 novembre del 2023 dopo la sconfitta al Maradona contro l'Empoli - si è tolto qualche sassolino dalle scarpe, attaccando il presidente degli azzurri Aurelio De Laurentiis: "Di Napoli amavo tutto: la città, lo stadio, i tifosi, la squadra. Tranne l’interferenza del suo presidente". E ancora: "Io li ho lasciati al quarto posto e alla fine sono arrivati decimi, con altri due allenatori.
Leggi
Intervistato da L'Equipe, l'ex allenatore del Napoli oggi alla guida della Nazionale belga, Rudi Garcia è tornato a parlare del suo addio al club partenopeo: "Quando fui esonerato ero ancora sotto contratto, avevo una clausola di riservatezza e i miei diritti di immagine appartenevano ancora alla società. In Italia puoi essere licenziato, ma restare comunque legato a chi ti ha preso. Non c'era alcun accordo…
Leggi
Su De Laurentiis Su De Laurentiis: "Mi sono sentito un po' prigioniero. Esiste un'espressione italiana, il tempo è galantuomo, che può essere tradotta come il tempo ristabilisce la verità e rimette ogni cosa a posto. Io li ho lasciati al quarto posto e alla fine sono arrivati decimi, con altri due allenatori. Eravamo anche quasi qualificati per gli ottavi di finale della Champions League. Non ho fatto tutto correttamente, ma ero nel giusto.
Leggi
L'esperienza a Napoli non è stata certo indimenticabile per Rudi Garcia. Il tecnico francese, arrivato nell'estate 2023 per sostituire Luciano Spalletti dopo la conquista di uno storico Scudetto, è stato esonerato dopo pochi mesi e solo adesso riesce a ripartire, come commissario tecnico del Belgio. "Quando fui esonerato ero ancora sotto contratto, avevo una clausola di riservatezza e i miei diritti di immagine appartenevano…
Leggi
Rudi Garcia contro De Laurentiis. Ma il Napoli era già finito in una spirale negativa "Prigioniero di De Laurentiis? Un po'. Esiste un'espressione italiana, il tempo è galantuomo, che può essere tradotta come il tempo ristabilisce la verità e rimette ogni cosa a posto. Io li ho lasciati al quarto posto e alla fine sono arrivati decimi, con altri due allenatori". Rudi Garcia si è tolto qualche sassolina dalla scarpa con l'intervista a L'Equipe in cui parla del…
Leggi
Rudi Garcia, ex allenatore del Napoli e ct del Belgio, ha rilasciato una lunga intervista de L'Equipe, parlando della sua esperienza con il club partenopeo: "Quando fui esonerato ero ancora sotto cont
Leggi
Rudi Garcia riparte dalla panchina del Belgio e punta verso i prossimi Mondiali. La generazione dorata sta cercando il suo ricambio e il francese si rimetterà in gioco su una panchina importante dopo la delusione di Napoli: a novembre dello scorso anno era arrivato il suo esonero, a metà di una stagione disastrosa per gli azzurri che alla fine hanno chiuso al decimo posto della classifica, fuori da ogni piazzamento europeo prima dell'arrivo di Antonio…
Leggi
«Prigioniero di Aurelio De Laurentiis». Parole di Rudi Garcia, ex allenatore del Napoli (che in Italia si è seduto anche sulla panchina della Roma), nell’intervista rilasciata a L’Equipe: «Se mi sono sentito prigioniero? Un po’. Esiste un’espressione italiana, il tempo è galantuomo, che può essere tradotta come il tempo ristabilisce la verità e rimette ogni cosa a posto. Io li ho lasciati al quarto posto e alla fine sono arrivati decimi, con altri due allenatori.
Leggi
"Di Napoli amavo tutto: la città, lo stadio, i tifosi, la squadra. Tranne l'interferenza del suo presidente". Il giorno della presentazione di Rudi Garcia come nuovo ct del Belgio è l'occasione per il tecnico di sfogarsi dopo essere stato esonerato da Aurelio De Laurentiis: "Suo prigioniero? Un po'. Con il Napoli ero ancora sotto contratto - ha detto a L'Equipe - e avevo una clausola di riservatezza con i miei diritti di immagine che appartenevano…
Leggi
Serie A Squadra Napoli Rudi Garcia parla nuovamente di Napoli e del Napoli. L'allenatore francese, da un mese commissario tecnico della nazionale belga, in un'intervista all'Equipe... Leggi tutta la notizia
Leggi
Rudi Garcia rincara la dose nei confronti di Aurelio De Laurentiis: "Li ho lasciati quarti e sono arrivati decimi, il tempo è galantuomo". Che tra Rudi Garcia e Aurelio De Laurentiis non scorra buon sangue, ormai è conclamato. La parentesi vissuta dall'allenatore francese alla guida del Napoli si è rivelata un flop su tutti i fronti, sia sportivo che professionale. A certificarlo sono le parole al…
Leggi
"Esiste un'espressione italiana, il tempo è galantuomo, che può essere tradotta come il tempo ristabilisce la verità e rimette ogni cosa a posto". Lo ha detto Rudi Garcia, nuovo ct della nazionale del Belgio, in un'intervista con 'L'Equipe' in cui parla anche della sua esperienza al Napoli con il presidente De Laurentiis. Alla domanda se nella sua esperienza partenopea si sia sentito un po' prigioniero del presidente, Garcia ha risposto "prigioniero un po'", aggiungendo…
Leggi
Belgio, Garcia torna sulla sua decisione dopo il Napoli "È un lavoro diverso, dove passiamo da partite ogni tre o quattro giorni, 50-60 a stagione, a una dozzina quando non ci sono tornei importanti. Mi hanno detto che devo pensare all'essenziale e ottimizzare il mio tempo nell'organizzazione, le pre-liste, le liste, la logistica. Un allenatore ha bisogno di chiarezza, logica e buon senso. Dopo Napoli, ho organizzato degli incontri con il mio staff e abbiamo esaminato cosa…
Leggi
Rudi Garcia, CT del Belgio, ha rilasciato un'intervista a L’Equipe ed è tornato a parlare anche del Napoli, cosa che prima non poteva fare come racconta lui stesso: "Ero ancora sotto contratto, avevo una clausola di riservatezza e i miei diritti d’immagine appartenevano ancora al club. In Italia puoi essere esonerato ma restare comunque legato al club. Non c'era alcun accordo finanziario. Sono rimasto sotto contratto…
Leggi