"A differenza di Israele, l'Iran non è alla ricerca di tensioni ma si riserva il pieno diritto di difendersi, in base alla Carta delle Nazioni Unite". Lo ha affermato…
Leggi
È un Iran depotenziato dalle capacità delle 30 milizie surrogate sparse negli stati mediorientali quello che si appresta a vivere lo scontro finale con Israele. Larga parte di esse sono state distrutte o gravemente indebolite…
Leggi
L’Iran colpirà “certamente” Israele e ha già definito come, ripetono i pasdaran di Teheran. “I dettagli non possono essere discussi, ma l’attacco sarà sicuramente effettuato”, ha…
Leggi
Quest’articolo è disponibile anche in: Inglese, Spagnolo, Tedesco Dopo il recente attacco di Israele all’Iran, Teheran si trova in una posizione unica per frenare la spirale di violenza…
Leggi
Ultim'ora news 3 novembre ore 20 L’Iran potrebbe condurre un attacco «forte e complesso» e usare «testate più potenti» in un attacco di rappresaglia contro Israele, rispetto a…
Leggi
«Una risposta schiacciante». Stavolta è la guida suprema dell'Iran in persona, l'ayatollah Ali Khamenei, a minacciare Israele (e anche gli Stati Uniti» per gli attacchi alla Repubblica islamica. «I nemici, che siano il…
Leggi
Una settimana fa la previsione più diffusa era che Teheran avrebbe dato priorità alla moderazione dopo aver subito l’attacco israeliano. Ora la rappresaglia iraniana al raid aereo…
Leggi
Se lo Stato ebraico venisse colpito, la risposta potrebbe essere «meno calibrata e mirata» rispetto agli ultimi raid compiuti da Tel Aviv Dopo le indiscrezioni di un imminente attacco orchestrato dall’Iran contro Israele, gli Stati Uniti hanno lanciato un’allerta a Teheran: «Abbiamo detto agli iraniani che non saremo in grado di trattenere Israele e non saremo in grado di garantire che il prossimo attacco sarà…
Leggi