"Fuori dalla Supercoppa alla prima partita, fuori dalla Champions agli spareggi, fuori (per ora) dal giro scudetto e ieri sera la Juve ha decretato il proprio fallimento di una stagione intera, la pri
Leggi
Altri articoli:
I tifosi dell'Empoli non se la dimenticheranno facilmente la serata di Coppa Italia di ieri. La squadra di D'Aversa ha infatti clamorosamente eliminato la Juventus dalla competizione, accedendo in sem
Leggi
Juventus-Empoli, le pagelle dei giornali Tuttosport Perin 5 Weah 5 Gatti 5,5 Kelly 5,5 Dal 53' Locatelli 6,5 Cambiaso 5 Thuram 6,5 Koopmeiners 4 Dal 53' Yildiz 5,5 Kolo Muani 6 McKennie 5 Nico Gonzalez 5 Dal 59' Conceicao 5 Vlahovic 5 All. Motta 4 Gazzetta dello Sport Perin 6 Weah 4,5 Gatti 5,5 Kelly 5,5 Dal 53' Locatelli 6 Cambiaso 5 Thuram 6,5 Koopmeiners 4 Dal 53' Yildiz 5 Kolo Muani 5,5 McKennie 5 Nico Gonzalez 4 Dal 59' Conceicao 4,5 Vlahovic 4 All.
Leggi
La Juventus saluta la Coppa Italia dopo una sconfitta ai rigori contro l’Empoli, che accede alla semifinale contro il Bologna. Ennesima delusione per la squadra di Thiago Motta, dopo l’eliminazione in Champions. Juventus-Empoli 3-5 dopo i rigori, le pagelle: Vlahovic (4,5) sbaglia il rigore, Gatti (5) sbaglia troppo, Koopmeiners (4,5) inesistente, Marianucci (7,5)
Leggi
Juventus clamorosamente fuori dalla Coppa Italia. La Stampa titola: "Rigori fatali" La prima pagina de La Stampa si apre con l’amarissima notte di Coppa Italia della Juventus, eliminata in casa ai calci di rigore dall’Empoli dopo che i tempi regolamentari si erano conclusi 1-1. Decisivi gli errori dal dischetto di Vlahovic e Yildiz. Nel post partita è una furia Thiago Motta, che ha parlato di atteggiamento vergognoso: “Abbiamo fatto un primo tempo per il quale…
Leggi
In serata all’Allianz Stadium, nell’ultimo quarto di finale della Coppa Italia Frecciarossa 2024/25, l’Empoli ha compiuto un’autentica impresa eliminando la Juventus. Gli uomini di D’Aversa, infarciti di seconde linee viste le tante defezioni e il pensiero rivolto anche e soprattutto alla lotta salvezza, sono passati in vantaggio al 24′ grazie ad un perentorio destro dal limite di Maleh, e in seguito hanno sprecato una…
Leggi
Sabatini: "Juventus, stagione finita. C'è una sola parola adatta ai bianconeri" La Juventus esce dalla Coppa Italia, eliminata dall'ottimo Empoli visto a Torino di mister D'Avesa. L'Empoli ha estromesso la Juventus dalla Coppa Italia imponendosi grazie alla lotteria dei calci di rigore. Il giornalista Sandro Sabatini ha commentato quanto accaduto a Torino nel suo editoriale a calciomercato.com: "26 febbraio 2025 ed è già finita la stagione della Juventus".
Leggi
E dire che la serata comincia piatta, quasi senza spunti. L’aria è frizzante fuori dall’Allianz Stadium, ma solo perché si alza un vento freddo a spezzare l’accenno di primavera che ci aveva regalato la giornata. I tifosi che girano intorno allo stadio sono pochi e anche lungo la strada che accoglie il pullman bianconero non c’è la solita calca. C’è chi arriva in tempo per il fischio d’inizio, chi approfitta dei prezzi…
Leggi
Mattia Perin ha parlato in conferenza stampa al termine della gara contro l'Empoli. TuttoJuve.com ha ripreso le sue parole in diretta: Come ti spieghi questo primo tempo? "Siamo consapevoli che abbiamo fatto un primo tempo che non puoi fare con questa maglia. Poi nel secondo è andata meglio, ma doveva evitare i rigori. Forse siamo arrivati troppo carichi. Oggi abbiamo…
Leggi
È arrabbiato e deluso Thiago Motta al termine di Juve-Empoli. Il tecnico bianconeri ha sfogato la sua rabbia in conferenza stampa dopo la clamorosa eliminazione. "Non esiste spiegazione. È di sicuro una mia responsabilità. Oggi mi vergogno di vedere la mia squadra giocare così. Io mi vergogno. Nel primo tempo è mancato l’atteggiamento, vuol dire che io non ho saputo trasmettere l’importanza di giocare una partita di questo genere con la maglia della…
Leggi
Dopo le delusioni in Supercoppa e in Champions League, i bianconeri falliscono anche in Coppa Italia: ora resta solo il quarto posto in campionato. Una Juventus da dimenticare quella che saluta anzitempo la Coppa Italia al termine della gara dello Stadium, eliminata con merito dall’Empoli che passa ai calci di rigore dopo l’1-1 dei tempi regolamentari. Una prova scialba quella messa in mostra dai bianconeri, che nell’immediato post partita Thiago Motta ha definito…
Leggi
Torino – Adesso Thiago Motta ha due possibilità: o mettersi a scavare o portare alla svelta la Juventus lontano dalle profondità abissali raggiunte contro l’Empoli: “Abbiamo toccato il fondo”. È la terza coppa che se ne va nel giro di due mesi, è il vizio grave di farsi eliminare da una squadra più debole e pure meritandoselo: nel quarto di finale di coppa Italia sarebbe stato giusto se avesse pe…
Leggi
Voleva strapparle la borsa e a tutti i costi ha tentato di scipparla. Dinanzi alla resistenza della donna, un’anziana che stava camminando in via Po a Cassino, l’ha afferrata per il collo e con violenza le ha sbattuto il volto contro la vetrata di un’attività commerciale. Le grida di paura e di aiuto della poveretta hanno richiamato l’attenzione dei presenti all’interno che sono usciti. Due imprenditori hanno tentato di inseguire il ladro…
Leggi
Alexis Saelemaekers sta disputando la miglior stagione della sua carriera con la maglia della Roma, che sta già studiando come trattenere il belga nella Capitale anche il prossimo anno. Il classe ’99 infatti, in 14 presenze in campionato, ha messo a referto 5 gol e 2 assist, di cui uno segnato e l’altro fornito nella super prestazione nel derby contro la Lazio, partita non proprio banale. L’ex Anderlecht, in seguito all’esperienza con il Bologna della scorsa annata, è arrivato in giallorosso quest’estate…
Leggi
La Juventus crolla ancora. A distanza di appena una settimana dalla deludente eliminazione in Champions League rimediata contro il Psv, la Juventus subisce un’altra batosta in Coppa Italia. La Juventus cade ai rigori contro l’Empoli I bianconeri pagano un atteggiamento troppo arrendevole, che permette all’Empoli di prendere fiducia e addirittura passare in vantaggio nel primo tempo con Maleh. Nella ripresa i padroni di casa pareggiano i conti con una grande giocata di Thuram, ma la contesa si decide ai calci di rigore.
Leggi