Maria Mattarella. Una Vita Tra Politica e Dolore

- Maria Mattarella, segretaria generale della Regione Siciliana, è deceduta a 62 anni a Palermo. Figlia di Piersanti Mattarella, ex Presidente della Regione, assassinato dalla mafia nel 1980, Maria ha vissuto una vita segnata da tragedie personali e impegno politico.

Piersanti Mattarella, padre di Maria, fu una figura di spicco nella lotta contro la mafia. La sua morte violenta ha lasciato un segno indelebile nella famiglia e nella politica siciliana. Maria, cresciuta in questo contesto, ha ereditato il peso di un nome importante e la responsabilità di continuare la lotta del padre.

Maria Mattarella ha dedicato la sua vita alla politica e al servizio pubblico. Avvocato di professione, ha ricoperto il ruolo di segretaria generale della Regione Siciliana, un incarico di grande responsabilità. La sua carriera è stata caratterizzata da un impegno costante per la legalità e la trasparenza, valori che ha sempre difeso con determinazione.

La vita di Maria è stata segnata da numerose tragedie. Oltre alla perdita del padre, ha dovuto affrontare la morte prematura del marito, Alessandro Argiroffi, docente universitario di Filosofia del Diritto, scomparso nel 2015. Nonostante queste difficoltà, Maria ha continuato a lavorare con dedizione, trovando nella politica una ragione per andare avanti.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo