Monza-Inter 1-1, Dumfries nel finale pareggia il gol di Dany Mota

Monza-Inter 1-1, Dumfries nel finale pareggia il gol di Dany Mota
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

D’accordo: la valigia sul letto è pronta per il lungo viaggio Champions che inizia mercoledì in casa del City, ma l’Inter deve lasciare a casa le pantofole con le quali gioca per ottantotto minuti a Monza. L’irruzione di Dumfries in area su cross di Carlos Augusto da sinistra evita alla squadra di Simone Inzaghi la prima sconfitta in campionato dopo il gol subito sette minuti prima di testa da Mota e la tiene a una lunghezza di distanza dal Napoli capolista, in attesa dell’Udinese in campo oggi a Parma. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Nel post partita, l'allenatore campione d'Italia in carica si è espresso così ai microfoni di Dazn: "L'approccio la squadra l'ha fatto bene, nei primi venti minuti abbiamo creato parecchio. (GianlucaDiMarzio.com)

Succede tutto nel finale, con i biancorossi avanti a sorpresa e i nerazzurri capaci di riacciuffare subito il pari Con la doppia sfida rovente a Manchester City e Milan tra Champions League e campionato, Simone Inzaghi opta per turnover ragionato concedendo il riposo a Bastoni, Barella e Calhanoglu, mentre in avanti è confermata la ThuLa. (Sport Mediaset)

INTER (3-5-2): Sommer 6; Pavard 5, De Vrij 6, Carlos Augusto 6.5; Darmian 6 (11' st Dumfries 7), Frattesi 5.5, Asllani 5 (29' st Correa 5.5), Mkhitaryan 5.5 (11' st Zielinski 5.5), Dimarco 6.5; Thuram 6 (29' st Arnautovic 5.5), Lautaro 5 (11' st Taremi 5.5). (Gazzetta del Sud)

Serie A, Dumfries salva l'Inter a Monza: il Napoli è la nuova capolista

Con la sfida contro il Manchester City e il derby di campionato sullo sfondo, i nerazzurri sono apparsi più in palla nei 45’ iniziali, nei quali hanno creato importanti palle gol con Dimarco, Frattesi e Lautaro Martinez, senza tuttavia concretizzarle e senza riuscire ad imporre ritmi alti. (Quotidiano Sportivo)

Il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi, intervenuto ai microfoni di DAZN, ha commentato così il pareggio contro il Monza: "L'approccio la squadra l'avuto buono: nei primi 20 minuti abbiamo creato parecchio, dovevamo essere bravi a sbloccarla. (fcinter1908)

Serie A, Dumfries salva l'Inter a Monza: Napoli da solo in vetta (Milan News)