È boom di bar e ristoranti: il commercio di Palermo resiste
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tiene il commercio al dettaglio, mentre è boom di bar e ristoranti. Negli ultimi 5 anni, secondo il report “Demografia d’impresa nelle città italiane” di Confcommercio e del centro studi Tagliacarne, Palermo dà dei segnali di tenuta del tessuto commerciale, anche in controtendenza rispetto al resto del Paese. Tra il 2019 e il 2024 gli esercizi di commercio al dettaglio nel centro storico sono dim… (La Repubblica)
Su altre testate
Nel giro di cinque anni Rovigo ha detto addio a 109 attività commerciali, quasi 22 all’anno, praticamente due al mese, con una flessione pari al -13,44%. Ben oltre una su dieci. Con il numero complessivo sceso da 811 a 702. (La Voce di Rovigo)
Buone per un regista che sceglie Pisa per girare un film dalle tinte rétro. Qua e là nel centro storico ci sono ancora le vecchie insegne mai sostituite. (LA NAZIONE)
Nel video del 12TgParma, i dati e le interviste. Indagine nazionale condotta da Confcommercio. (Gazzetta di Parma)
La crisi del commercio: a Bolzano chiudono i negozi ma aprono bar, ristoranti e hotel BOLZANO. Si chiudono le serrande dei negozi, si alzano quelle di bar, ristoranti e hotel. (il Dolomiti)
E’ un’analisi attenta e ricca di spunti, ma anche di provocazioni quella di una lettrice che - avendo seguito il dibattito sul commercio di questi giorni nelle colonne della Voce di Rovigo - ha scritto alla redazione per dire la sua. (La Voce di Rovigo)
Pesaro si colloca al terzo posto nazionale per chiusura di esercizi commerciali, con un calo del -32,4% nel commercio al dettaglio tra il 2012 e il 2024, preceduta solo da Ancona (-34,7%) e Gorizia (-34,2%). (Vivere Pesaro)