Sinner-Alcaraz, cosa ci ha detto l'ultima sfida tra i due fenomeni a Pechino

Sinner-Alcaraz, cosa ci ha detto l'ultima sfida tra i due fenomeni a Pechino
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Sport SPORT

Carlos batte Jannik dopo oltre 3 ore di estenuante battaglia a Pechino e accorcia in classifica sul numero uno del mondo. Le partite tra i due, nonostante la giovane età di entrambi, sono già un classico del circuito: per capacità tecnica, mentalità, stile e personalità sembrano poter ricalcare il dualismo iconico tra Federer e Nadal. Prossimo appuntamento, forse, a Shangai, ma c'è materiale per farci divertire per più di un decennio (Sky Sport)

Ne parlano anche altre testate

L'altoatesino ha vinto il primo set, poi lo spagnolo ha avuto la meglio nei due successivi : (Tuscia Web)

Alla fine a spuntarla è il murciano in 6-7, 6-4, 7-6 dopo oltre 3 ore di tennis paradisiaco. Il decimo episodio della saga tra l'altoatesino e il murciano è un atto finale in terra cinese ricco di emozioni e colpi di scena che non poteva non decidersi al tie-break del terzo e decisivo set. (Tuttosport)

Buonasera e benvenuti nella DIRETTA LIVE testuale della finalissima dell’ATP 500 di Pechino tra Jannik Sinner e lo spagnolo Carlos Alcaraz. Undicesimo confronto diretto tra questi due straordinari campioni, il decimo a livello ATP con l’iberico che guida per 5-4 dopo gli ultimi due successi colti sul cemento di Indian Wells e sulla terra rossa del Roland Garros. (OA Sport)

Sinner-Alcaraz, scontro fra titani: la finale di Pechino è un match da antologia. Ma lo spagnolo è stato a tratti ingiocabile

Come sempre accade tra loro due. Una partita che valeva molto più dei 500 punti in palio. (La Gazzetta dello Sport)

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz prima avversari e poi compagni di viaggio. L’azzurro e lo spagnolo, protagonisti della finale del torneo Atp 500 di Pechino, dopo il match sono saliti in aereo per volare a Shanghai, dove è già iniziato il Masters 1000. (CremonaOggi)

E questo match non valeva solo la vittoria dell’Atp 500 di Pechino, valeva una prova di forza. L’ha vinta Alcaraz, che a tratti è stato ingiocabile ma che ha dovuto sudare fino al tie-break del terzo set per battere Sinner. (Il Fatto Quotidiano)