Turetta era geloso perché la Cecchettin chattava con un reggiano - Reggiosera

Turetta era geloso perché la Cecchettin chattava con un reggiano - Reggiosera
Altri dettagli:
ReggioSera.it INTERNO

REGGIO EMILIA – Turetta era geloso perché Giulia Cecchettin chattava con un reggiano. Il femminicidio della studentessa padovana di 22 anni, rapita e uccisa dall’ex fidanzato Filippo Turetta l’11 novembre 2023, potrebbe essere dovuto anche a una gelosia che sarebbe scaturita dai messaggi che la giovane si scambiava con un nostro concittadino. E’ quanto è stato rivelato dal Corriere della Sera. A scatenare la rabbia di Turetta la scoperta di una chat tra Giulia e un ragazzo di Reggio Emilia. (ReggioSera.it)

Ne parlano anche altre testate

Su Rete 4 ieri sera, dallo studio di Quarto Grado è andato in onda il film dell'orrore di Filippo Turetta e della sua vittima, Giulia Cecchettin: chat e foto che immortalano le parole degli ultimi giorni, le immagini delle ultime ore di vita della povera studentessa padovana. (Secolo d'Italia)

E' uno dei messaggi e dei vocali che Giulia Cecchettin aveva inviato a Filippo Turetta proprio pochi giorni prima dell'omicidio e mandato in onda ieri sera da 'Quarto Grado', su Retequattro. "Solo perché controlli quanto tempo sto on line e quanto di quel tempo è dedicato allo scrivere a te e quanto no, ok? Meccanismo di controllo: malato anche questo. (Adnkronos)

Venezia – Duecentoventicinquemila. Questo l’esorbitante numero di messaggi inviati da Filippo Turetta alla ex fidanzata Giulia Cecchettin in due anni, fino al giorno dell’omicidio: 225.720 per la precisione, ossia una media di oltre 300 al giorno, aumentata sensibilmente nei giorni precedenti al delitto. (Il Giornale Popolare)

Filippo Turetta, 225 mila messaggi a Giulia Cecchettin (circa 300 al giorno) e la “lista” creata quattro giorni prima di ucciderla

Giulia, sempre Giulia, ossessivamente Giulia. Quell’ultima sera, prima dell’atroce delitto, Filippo Turetta le scatta 52 foto, che gli inquirenti troveranno nel suo cellulare. (Corriere della Sera)

«È un meccanismo di controllo: malato anche questo. Pippo, sei ossessionato, Signore! Sei uno psicopatico!». Così diceva nei vocali e scriveva nei messaggi Giulia Cecchettin a Filippo Turetta, pochi giorni prima di essere uccisa. (L'Unione Sarda.it)

Il 7 novembre 2023 i toni si fanno più pressanti, tanto che Giulia Cecchettin, dopo alcuni messaggi vocali di Turetta, dice: "Ti comporti come uno psicopatico. Ogni tanto mi fai paura..." (Il Fatto Quotidiano)