Strage a Calenzano, tra i dispersi c'è anche un operaio di Catania
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È stato identificato il corpo di una delle persone morte nell'esplosione di Calenzano. La vittima farebbe parte della lista delle cinque persone che mancano all'appello,... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Su altre fonti
Dai nostri inviati Giuliano Foschini e Luca Serranò (La Repubblica Firenze.it)
"L'incidente ha creato un'onda d'urto importante che ha frantumato i vetri di tante abitazioni. La situazione è tornata sotto controllo, adesso stiamo valutando che cosa fare e dove intervenire con la Prefettura. (La Stampa)
“Sono profondamente addolorato per la tragica esplosione di Calenzano, che ha portato via la vita di innocenti lavoratori e vede coinvolti anche alcuni operai lucani”. Con queste parole il Presidente della Provincia di Matera, Francesco Mancini, ha commentato l’incidente avvenuto oggi in Toscana sottolineando che sta seguendo “con apprensione l’evolversi della situazione. (Matera News)
La Procura di Firenze ha aperto un’inchiesta sull’incidente, per accertare le responsabilità e fare luce sull’accaduto. Cosa sappiamo fino a ora, dall’ipotesi della scintilla ai lavoratori coinvolti, passando per i rischi per la salute a causa della nube tossica che si è alzata in cielo dopo lo scoppio. (Virgilio Notizie)
ESPLOSIONE NELLO STABILIMENTO ENI DI CALENZANO: 2 MORTI, 26 FERITI E 3 DISPERSI. APERTA UN’INDAGINE A PRATO. (Il Fatto Quotidiano)
La situazione è tornata sotto controllo, adesso stiamo valutando che cosa fare e dove intervenire con la Prefettura. "L'incidente ha creato un'onda d'urto importante che ha frantumato i vetri di tante abitazioni. (La Stampa)