Ucraina, massiccio attacco con droni da parte di Mosca

Ucraina, massiccio attacco con droni da parte di Mosca
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Il Sole 24 ORE ESTERI

Ucraina, massiccio attacco con droni da parte di Mosca 30 settembre 2024 Roma, 30 set. - Massiccio attacco russo contro l'Ucraina nella notte, con l'uso di missili e droni. Allerta antiaerea in tutto il Paese, inclusa la capitale Kiev dove i cittadini sono stati invitati a rimanere nei rifugi. Secondo le forze militari di Kiev sarebbero stati oltre 70 gli attacchi di Mosca nelle ultime 24 ore. Nella capitale si sono verificate numerose esplosioni, dovute ai sistemi di difesa aerea in azione per neutralizzare i droni, provenienti sia da sud sia da nord. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

La capitale ucraina è stata presa di mira dai droni di Mosca, testimoni riferiscono di esplosioni in aria dopo l’intervento della contraerea. L’allarme in tutta la regione attorno alla città. (la Repubblica)

Nel corso della sola settimana trascorsa, i russi hanno lanciato sull'Ucraina quasi 900 bombe d'aereo, oltre 300 droni kamikaze Shahed e più di 40 missili: lo ha dichiarato il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky sul proprio canale Telegram, citato da Ukrinform. (Corriere del Ticino)

Kiev: attacco di droni russi nella notte, la contraerea in azione nei cieli della capitale (La Stampa)

Ucraina, massicci raid russi nella notte. Putin: “La Russia raggiungerà tutti i suoi obiettivi”

Volodymyr Zelenskiy ha detto in un'intervista a Fox News di aver ricevuto «informazioni molto dirette» da Donald Trump secondo cui l'ex presidente degli Stati Uniti sosterrà l'Ucraina se sarà rieletto alla Casa Bianca. (Corriere della Sera)

Attacchi russi con droni e missili territorio di Sumy Le forze russe hanno attaccato il territorio di Sumy ferendo 10 persone. (LAPRESSE)

Molti droni sono stati avvistati nei pressi della capitale Kiev, dove la difesa antiaerea è al lavoro e i residenti della città sono invitati a rimanere nei rifugi. Missili e droni sono stati lanciati sull’Ucraina dalle forze armate russe nella notte. (Il Fatto Quotidiano)