Macron pronto a distribuire alle famiglie il "manuale di sopravvivenza" in caso di guerra
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Francia non esclude la guerra. Emmanuel Macron sta preparando la distribuzione di un "manuale di sopravvivenza" destinato a ogni famiglia del Paese. L'obiettivo? Fornire ai cittadini strumenti utili per affrontare emergenze di vario genere, comprese catastrofi naturali, attacchi terroristici e conflitti armati sul territorio nazionale. A confermarlo anche un portavoce del premier François Bayrou, per cui la guida aiuterà i cittadini a rafforzare la propria resilienza di fronte a situazioni di crisi. (Liberoquotidiano.it)
Su altri giornali
Introduzione (Sky Tg24 )
E come già fatto dai paesi scandinavi, il governo guidato da François Bayrou sta mettendo a punto una sorta di vademecum per i cittadini, per aiutarli a prepararsi alle minacce crescenti. La Francia si prepara all'emergenza, perfino allo scenario peggiore, un conflitto armato sul suo territorio. (L'HuffPost)
Il governo francese invierà un manuale di sopravvivenza alla guerra in tutte le case del Paese Politica (Rivista Studio)
Emmanuel Macron, sempre più in divisa e meno in giacca e cravatta, ha deciso che i francesi devono essere pronti alla guerra. E per farlo, ha pensato bene (Secolo d'Italia)
L’obiettivo è rendere la popolazione più consapevole e pronta in caso di interruzioni nei servizi essenziali o scenari di pericolo. L’iniziativa segue l’esempio di paesi come Svezia e Finlandia, che già da tempo forniscono ai cittadini linee guida per affrontare eventuali crisi. (leggo.it)
I francesi presto sapranno come preparare un perfetto kit di sopravvivenza in caso di grave crisi. (Il Fatto Quotidiano)