Bodo? No, Elfsborg. Juric come Mou cade in Scandinavia

Bodo? No, Elfsborg. Juric come Mou cade in Scandinavia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Pagine Romaniste SPORT

La Repubblica (M. Juric) – I presupposti c’erano tutti. Partita di coppa, in Scandinavia, su un campo sintetico e con una squadra zeppa di riserve. Si legge Elfsborg, ma sembra il Bodo. Nel 2021 fu un sonoro 6-1 a umiliare i giallorossi e José Mourinho in terra norvegese. Stavolta è “soltanto” un 1-0, che vuol dire allo stesso modo sconfitta. La prima della gestione Juric, arrivata contro l’avversario più abbordabile del mini campionato giallorosso in Europa League. (Pagine Romaniste)

Ne parlano anche altre testate

L'analisi tattica di Elfsborg-Roma 1-0, match valido per la seconda giornata del girone unico di Europa League ELFSBORG ROMA ANALISI TATTICA – Fase a gironi a rincorrere. Come da prassi ormai consolidata degli ultimi anni, la Roma mette subito in salita il suo percorso europeo ai primi freddi autunnali con la classica gara imbarazzante sulla “plastica” (dispregiativo usato per definire i campi in sintetico del Nord Europa), con il consueto ma dovuto turnover, e gli inevitabili strascichi e polemiche coi quali si avvelena ogni momento possibile di un inizio di progetto. (RomaNews)

Ho visto tante occasioni, tanto gioco da parte nostra. Abbiamo creato occasioni con Dovbyk e Pellegrini. (Calciomercato.com)

La Roma di Ivan Juric si sgonfia in Svezia. Ma il tecnico croato difende la squadra e la vede in maniera diametralmente opposta: “Prestazione negativa e confusa? Non sono d'accordo, la squadra ha fatto tante cose positive, ha mosso bene la palla. (La Gazzetta dello Sport)

Il commento di Zazzaroni: "Roma a lungo inguardabile, l'abuso di turnover paga anche in Europa"

I presupposti c’erano tutti. Si legge Elfsborg, ma sembra il Bodo. (la Repubblica)

"Sicuramente c'è da migliorare nelle ripartenze, non siamo riusciti a fare gol e lo accettiamo, ma non ho visto una prestazione negativa né confusione". Figuraccia Roma, Juric gela lo studio Sky: “No, ho visto gioco e crescita impressionante!” (Tutto Napoli)

“Roma, la sconfitta cercata”: il commento di Ivan Zazzaroni La Roma di Juric perde clamorosamente fuori casa contro l'Elfsborg impiegando diverse seconde linee: il commento di Zazzaroni (RomaNews)