Châtillon si illumina di serie A: il Como batte il Cagliari 3-1

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
AostaSera SPORT

Cagliari e Como tornano ad affrontarsi al Brunod di Châtillon a un anno di distanza dall’amichevole pre-campionato, finita 2-1 per i rossoblù. Sotto un caldo sole, finisce 3-1 per i lombardi. Da quel 3 agosto 2023 di cose ne sono cambiate. Sulla panchina del Cagliari, all’epoca neopromosso in serie A, non siede più quel Maestro di bon ton e tattica che risponde al nome di Claudio Ranieri, ritiratosi dal calcio proprio subito dopo aver regalato ai suoi una salvezza sudata, ma Davide Nicola, che avrà l’arduo compito di sostituire Sir Claudio nei cuori dei tifosi del Casteddu e regalare loro un’altra salvezza. (AostaSera)

La notizia riportata su altri giornali

Nel nostro sondaggio vi chiediamo: la sconfitta è irrilevante o il club deve accelerare su tutto a tre settimane dall’inizio del campionato? A voi la parola! (Calcio Casteddu)

Nell’amichevole in Valle d’Aosta a Chatillon, sede del ritiro dei sardi. Un assaggio di Serie A tra due squadre che punteranno alla salvezza. Foto per VALLESINATV tra due jesini: Cossu (tifoso cagliaritano) e Ale Gabrielloni Cutrone e Belotti hanno aperto i conti per i lariani, poi Deiola ad accorciare le distanze sul finale di primo tempo. (Vallesina Tv )

Il calendario con tutte le date, gli orari, i risultati e i marcatori delle amichevoli estive delle squadre di Serie (Viola News)

Cagliari Como 1-3, i lariani calano il TRIS: com'è andata la gara degli AVVERSARI della Juventus

Cesc Fabregas, per la prima volta ufficialmente in panchina in Italia, si presenta così con una squadra che, in attesa di ulteriori rinforzi (Audero in porta e Mazzitelli in mezzo) è quadrata, strutturata, attenta. (La Gazzetta dello Sport)

Il Cagliari ha reagito puntando soprattutto sull’orgoglio. (La Nuova Sardegna)

Vince e convince il Como, che in un’amichevole che profuma già di Serie A batte per 3-1 il Cagliari grazie ai gol di Belotti, Cutrone e Gabrielloni (inutile il momentaneo 2-1 di Deiola). Negli avversari della Juventus nella prima giornata della prossima Serie A (esordio il 19 agosto allo Stadium) da segnalare una difesa molto solida, tanto gioco a due tocchi e spesso anche di prima in uscita dal basso. (Juventus News 24)