La griglia di partenza del Gp Cina: Piastri in pole, Ferrari in terza fila

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

Oscar Piastri centra la pole – la prima in carriera – nel Gp Cina, seconda prova del Mondiale di Formula 1 in programma domenica sul circuito di Shanghai. Il pilota australiano della McLaren avrà al suo fianco la Mercedes di George Russell che ha preceduto Lando Norris (McLaren) e Max Verstappen (Red Bull). Terza fila per le Ferrari con Lewis Hamilton 5° davanti a Charles Leclerc. La gara (56 giri) è in programma domenica a Shanghai alle 15 ora locale, le 8 del mattino in Italia (la Repubblica)

Su altre testate

Ha fatto in fretta Lewis Hamilton nell'esaltare i tifosi ferraristi di tutto il mondo. La pole nella qualifica Sprint (il via alle 4 italiane in diretta su Sky Sport 1 e Sky Sport Formula 1 e in streaming su Now Tv e Sky Go), dopo il difficile esordio stagionale a Melbourne, è arrivata quasi inattesa come lui stesso ha ammesso. (ilmessaggero.it)

Aver assaporato la vittoria ci ha resi tutti ancora più affamati: domani sarà difficile, ma sappiamo quello che dobbiamo fare. LEWIS HAMILTON, "Potevo forse essere di un paio di decimi più veloce ma abbiamo fatto fatica a trovare il bilanciamento. (Sport Mediaset)

Il primo successo di Lewis Hamilton in Ferrari è un lampo rosso nella notte italiana: arriva nella Sprint Race del GP Cina , alla sua seconda apparizione alla guida del cavallino rampante nel Mondiale, con una magia prima nelle Sprint Qualifying del venerdì e poi nella gestione delle gomme nel corso dei 19 giri sul circuito di Shanghai (Eurosport IT)

Una gestione gomma perfetta per il britannico che così è … Il ferrarista sin dalle prime battute fa capire la sua fame, andando già dallo star a mostrare i muscoli e dopo curva 1 ha iniziato a cementare la sua gara corta. (Corse di Moto)

Il monegasco Charles Leclerc, con l'altra Ferrari, chiude al quinto posto alle spalle della Mercedes del britannico George Russell. Il pilota inglese, oggi 22 marzo, trionfa a Shanghai davanti alla McLaren dell'australiano Oscar Piastri e alla Red Bull dell'olandese Max Verstappen e . (Adnkronos)

Fonte: ANSA Lewis Hamilton partirà dalla pole position nella Sprint Race del GP di Cina di F1 Lewis Hamilton firma la prima pole position in rosso nella Sprint Race inaugurale del 2025, sul circuito di Shanghai (Virgilio)