Usa 2024, il lungo show di Trump: «Salverò la democrazia»

Usa 2024, il lungo show di Trump: «Salverò la democrazia»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmattino.it ESTERI

Nella prima mezz’ora del suo discorso nella sera della chiusura della convention, Trump è sembrato un agnello, un politico rinato, in grado di mettere d’accordo un intero partito, di parlare di unità e di dire alla nazione, per la prima volta, «sono il presidente di tutti». Ma poi, quando il motore si scalda, ecco il Trump lupo, il populista che tutti conoscono, che abbandona il teleprompter e va a braccio, in un intervento lunghissimo, 92 minuti, in cui è tornato a fare Trump. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altre testate

E la promessa che il primo giorno del suo insediamento allargherà le trivellazioni petrolifere e chiuderà il confine, dove completerà il muro. L’impegno a riportare «rapidamente» la pace nel mondo, dall’Ucraina a Gaza, con la minaccia ad Hamas che «pagherà un caro prezzo se non libera i prigionieri». (Giornale di Sicilia)

Donald Trump ha accettato formalmente la candidatura alla Casa bianca e promette una vera propria inversione marcia rispetto a quanto ha fatto l’attuale presidente Biden, con la contrapposizione più netta immaginabile con gli indirizzi dell’Unione europea. (La Gazzetta dello Sport)

NEOPROMOSSA IN SERIE C – “Alcione Milano 1952 annuncia l’acquisizione del diritto delle prestazioni sportive di Giuseppe Alessandro Mazzola. Centrocampista classe 2005, arriva dall’Inter. È il secondo rinforzo dalla società nerazzurra dopo quello di Giacomo Stabile, sempre classe 2005. (Inter-News)

Usa2024: il giorno di Trump, la notte di Biden

E' durato circa un'ora e mezza il discorso di Donald Trump alla Convention nazionale dei repubblicani per l'accettazione della nomination per la corsa alla Casa Bianca. “Mi candido a diventare il presidente di tutta l'America, non di metà dell'America, perché non c’è vittoria nel vincere per metà dell’America", ha detto nel suo discorso: "Stasera, con fede e devozione, accetto con orgoglio la vostra nomination a presidente degli Stati Uniti. (Italia Oggi)

Alla convention di Milwaukee appena conclusa il partito repubblicano si è presentato in una veste rinnovata e determinato a riprendersi la Casa Bianca. (ISPI)