Gli orari della crono di sabato: Ganna partirà penultimo alle 17.20, poi Evenepoel

Gli orari della crono di sabato: Ganna partirà penultimo alle 17.20, poi Evenepoel
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Gazzetta dello Sport SPORT

Adesso ci sono anche gli orari di partenza. Si avvicina la cronometro olimpica di Parigi 2024, in calendario sabato, e al termine della riunione tecnica di oggi pomeriggio si è stabilito l’ordine degli atleti che saranno impegnati in una prova per la quale c’è grande attesa: 32,4 chilometri per specialisti da Esplanade des Invalides a Pont Alexandre III, nel cuore di Parigi. E al via ci sarà al completo l’ultimo podio mondiale della specialità: a Stirling, l’11 agosto 2023, vinse Remco Evenepoel davanti a Filippo Ganna e Joshua Tarling. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Castelfiorentino (Firenze), 26 luglio 2024 – La classica sfilata delle nazioni con la tradizionale accensione del braciere durante la cerimonia di apertura odierna lungo la Senna aprirà ufficialmente l’Olimpiade di Parigi 2024, 33esima edizione dei giochi a cinque cerchi, sebbene già da un paio di giorni abbiano preso il via alcune discipline come calcio maschile e femminile, rugby a sette e tiro con l’arco. (LA NAZIONE)

La capitale francese farà infatti da cornice per i momenti decisivi delle gare in linea e delle prove a cronometro, con i rispettivi percorsi che toccheranno alcuni dei punti più caratteristici e affascinanti della metropoli. (SpazioCiclismo)

Domani Parigi 2024 assegna le prime medaglie anche nel ciclismo, con le due prove a cronometro su strada, donne e poi uomini. Ma a rendere la vita difficile a Ganna è probabile che sia, oltre al britannico Josh Tarling, il campione del mondo in carica di questa specialità, il belga Remco Evenepoel, fisicamente l'opposto di Ganna con il suo 1.71 di altezza per 61 chilogrammi di peso ma considerato quando va in bici "l'uomo proiettile" per la sua perfetta capacità aerodinamica, frutto di una forma del corpo adattata, del duro lavoro e di un passato da calciatore (è stato capitano delle nazionali giovanili belghe) che lo aiuta a mantenere a lungo la posizione. (Il Mattino di Padova)

Bettiol, le Olimpiadi per sognare. Castelfiorentino freme per la gara

Il 2024 è stato un anno difficile per lui, in particolare per la caduta ad Attraverso le Fiandre e per questo non si sente tra gli uomini che potranno lottare per il successo. Il fiammingo ha conquistato per due volte l’argento mondiale nelle prove contro il tempo e la medaglia più preziosa l’ha sempre mancata. (TUTTOBICIWEB.it)

SEDE DI LAVORO: Perugia Il corso della durata complessiva di 160 ore, di cui una parte teorica ed una parte pratica, sarà tenuto da docenti altamente qualificati. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il conto alla rovescia è cominciato. Manca sempre meno all’inizio delle Olimpiadi di Parigi e l’Italia nutre molte aspettative per questi diciassette giorni di Giochi; una delle prime carte da giocare si chiama Filippo Ganna, che domani sarà impegnato nella cronometro di domani pomeriggio. (OA Sport)