Atletica, le speranze di medaglia dell’Italia alle Olimpiadi di Parigi 2024

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
OA Sport SPORT

L’Italia dell’atletica si presenterà con grandi ambizioni alle Olimpiadi di Parigi 2024 dopo aver conquistato cinque medaglie d’oro a Tokyo. Le speranze di salire sul podio non mancheranno per il Bel Paese nella capitale francese. Gianmarco Tamberi sogna il bis nel salto in alto, ma dovrà lottare con grandi avversari come il qatarino Mutaz Essa Barshim, lo statunitense JuVaughn Harrison e il neozelandese Hamish Kerr (OA Sport)

Ne parlano anche altri giornali

"Caccia all'oro" scrive La Gazzetta dello Sport in apertura quest'oggi. Stasera maxi inaugurazio (TUTTO mercato WEB)

Per la terza volta nella storia le Olimpiadi moderne vengono ospitate a Parigi ma i Giochi del 2024 vedranno, probabilmente per la prima volta nella città della Tour Eiffel, la partecipazione di quattro atleti ferraresi più uno: Marta Bertoncelli e Luca Rambaldi (alla prima Olimpiade) oltre a Jessica Rossi, Alessia Maurelli il ginnasta ucraino Illja Kovtun che si allena a Ferrara. (Estense.com)

Senza Fede, ma con grandi speranze. La New Era è alle porte, altro che Taylor Swift: bisogna risalire al 2000, l’epoca di Sydney, per ritrovare dei Giochi Olimpici senza Federica Pellegrini. (Il Mattino di Padova)

Il medagliere ideale dell'Italia alle Olimpiadi di Parigi: perché puntiamo davvero alle 50 medaglie

"Il titolo dei Giochi? Facciamoci onore. È la sintesi dei sentimenti con i quali gli atleti vestono la maglia azzurra. È un concetto che vale sempre, qui ancora di più". Lo ha detto il ministro per lo sport e per i giovani, Andrea Abodi, a margine di "Change the Game" presso l'UNESCO a Parigi (Sport Mediaset)

Irriconoscibile a se stessa. Arriva il mondo, e l'immensa città sta come sospesa, attonita. (ilmessaggero.it)

Tokyo 2020 è stata per l’Italia un’Olimpiade da record. Il numero di medaglie complessive è arrivato a 40, risultato mai raggiunto, con 10 ori e ritocchi al medagliere in ogni giorno di gare disputato. (Fanpage.it)