Salernitana, il gruppo è unito e funziona: due belle dimostrazioni dalla sfida col Palermo

Salernitana, il gruppo è unito e funziona: due belle dimostrazioni dalla sfida col Palermo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
tuttosalernitana.com SPORT

Lo scorso campionato della Salernitana è stato caratterizzato soprattutto dalla mancanza di un gruppo unito, con calciatori che volevano stare da un'altra parte. La retrocessione è stata la conseguenza di tantissimi errori tra cui proprio quello di non aver saputo costruire uno spogliatoio coeso e che remasse tutto dalla stessa parte. Petrachi è stato chiaro sin da subito, occorreva bonificare lo spogliatoio, ricreare un gruppo con calciatori che riuscissero a dimostrare quel senso di appartenenza e quel rispetto per la maglia che non c'era lo scorso anno. (tuttosalernitana.com)

Su altri media

Pià: “Il Napoli mi dà sensazioni positive” Così l’ex attaccante del Napoli: “Il Napoli mi dà sensazioni positive. (Terzo Tempo Napoli)

Martusciello 6.5 CORRIERE DELLO SPORT (P. Vannini): Sepe 6.5; Stojanovic 6 (40’ st Torregrossa S.V.), Bronn 6.5, Ferrari 6, Njoh 6; Soriano 6 (15’ st Hrustic 5.5), Amatucci 7, Tello 6.5; Verde 6 (15’ st Kallon 6, 40’ st Ghiglione S.V. (SalernitanaNews.it)

PALERMO NIKOLAOU 5 In fase di disimpegno rischia più volte di innescare gli attaccanti avversari. (pianetaserieb.it)

Palermo-Salernitana, scontro tra due big per continuare la scia positiva. Segui la diretta testuale

“Una vittoria da gruppo importante”. L’exploit di Palermo ha permesso alla Salernitana di svoltare. Mancava uno squillo importante, altisonante per confermare la portata del progetto granata. Il successo del Barbera è stato un toccasana, fondamentale per la classifica ma soprattutto per il morale di una squadra che aspettava un segnale forte. (Ottopagine)

La Salernitana domina a lungo al Renzo Barbera il quotato Palermo e sa soffrire nel momento del ritorno rosanero, tornando così al successo esterno dopo molti mesi. I top e i flop del match Amatucci - Disponendo di centrocampisti con la qualità e la costanza di rendimento di Amatucci è più facile puntare a dominare le partite come desidera Martusciello. (tuttosalernitana.com)

Derby del sud nell’ottava giornata di Serie B, che mette di fronte Palermo e Salernitana al Barbera. I granata non vincono dal 27 settembre, quando arrivò il 3-2 sulla Sampdoria all’Arechi. (Giornale di Sicilia)