Parigi 2024, orario e ordine di partenza cronometro uomini

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
SpazioCiclismo SPORT

Saranno 34 i partecipanti alla cronometro uomini delle Olimpiadi di Parigi 2024. In programma sabato 27 luglio, la prova contro il tempo olimpica si svolgerà su un percorso di 32,4 chilometri totalmente pianeggiante che si snoderà nella capitale francese, con partenza da Les Invalides e arrivo al Pont Alexandre III. Ad aprire le partenze sarà Amir Ansari, rappresentante della squadra dei rifugiati, che si lancerà alle 16:32; tutti gli altri corridori seguiranno a distanza di 90 secondi l'uno dall'altro, con Remco Evenepoel (Belgio) ultimo a prendere il via della prova alle 17:21:30. (SpazioCiclismo)

Se ne è parlato anche su altri media

La capitale francese farà infatti da cornice per i momenti decisivi delle gare in linea e delle prove a cronometro, con i rispettivi percorsi che toccheranno alcuni dei punti più caratteristici e affascinanti della metropoli. (SpazioCiclismo)

La cronometro individuale, lunga 32.4 km, assegnerà il primo oro del settore maschile del ciclismo su strada alle Olimpiadi di Parigi 2024: saranno due gli italiani in gara, ovvero Alberto Bettiol, che scatterà per quarto, alle 16.36.30, ed il campione italiano Filippo Ganna, che sarà il penultimo a partire, alle 17.20.00. (OA Sport)

I giochi olimpici di Parigi 2024 si avvicinano e noi non potevamo esimerci dall'analizzare i percorsi delle prove dedicate al ciclismo su strada. (Cicloweb.it)

Tutti i percorsi delle prove olimpiche di Parigi 2024

Sarà un percorso perfetto per i due corridori del Belgio, che hanno fatto della potenza e delle leggi dell’aerodinamica il loro credo. Sven Vanthourenhout, tecnico della nazionale belga era con loro ed è convinto chem anche se in maniera diversa, i suoi due ragazzi sabato correranno per l’oro olimpico. (TUTTOBICIWEB.it)

Con loro c’era anche il collega Alberto Bettiol, che ultimamente trascorre alcuni periodi sulla sponda piemontese del Lago Maggiore. Nel tardo pomeriggio di oggi, mercoledì … (La Stampa)

Andiamo a scoprire il percorso nel dettaglio. L’azzurro sarà tra i favoriti assieme al britannico Joshua Tarling ed al belga Remco Evenepoel nella gara di sabato. (OA Sport)