L’eredità di Biden. Si vota in Venezuela. L’Italia a Parigi 2024 | Podcast

L’eredità di Biden. Si vota in Venezuela. L’Italia a Parigi 2024 | Podcast
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Corriere della Sera ESTERI

Il primo discorso ufficiale di Joe Biden dopo la sua rinuncia alla corsa per la rielezione alla Casa Bianca. Le elezioni di domenica in Venezuela. E che cosa aspettarsi dalla spedizione azzurra all’Olimpiade di Parigi. È di questi argomenti che ci occupiamo oggi in «Giorno per giorno», il nostro podcast quotidiano con le notizie più importanti delle ultime 24 ore raccontate da Viviana Mazza, Sara Gandolfi, Marco Bonarrigo. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

È con queste parole che, in un breve e solenne discorso alla nazione pronunciato dallo Studio Ovale, Joe Biden ha spiegato il suo ritiro dalla corsa presidenziale. Ma niente può ostacolare il salvataggio della nostra democrazia e questo include l'ambizione personale”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Città del Vaticano Nessuna ragione medica, ma la consapevolezza che era necessario fare un passo indietro per il bene del Paese e del Partito Democratico. (Vatican News - Italiano)

"Il modo migliore per andare avanti è passare il testimone a una nuova generazione. Questo è il modo migliore per unire la nostra nazione". Joe Biden, presidente degli Stati Uniti, si rivolge alla nazione dallo Studio Ovale con un messaggio dopo la rinuncia alla candidatura per le elezioni del 5 novembre. (Adnkronos)

Biden: «Ho lasciato per difendere la democrazia». Trump attacca lui e Harris: «I peggiori della storia»

Biden è sembrato più presidenziale che mai e ha spiegato la decisione di porre fine alla sua campagna di rielezione per la “difesa della democrazia”. (il manifesto)

Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage. Cosa ha detto Biden nel suo primo discorso dopo il ritiro da USA 2024: “Scelta in nome della democrazia” Joe Biden nel primo discorso alla Nazione dopo l’annuncio del ritiro dalla corsa alle elezioni presidenziali USA del prossimo 5 novembre spiega le motivazioni della sua scelta: “La strada migliore è passare la torcia alle nuove generazioni. (Fanpage.it)

«Mi sono ritirato per difendere la democrazia»: lo ha detto il presidente Usa Joe Biden, spiegando per la prima volta i motivi che lo hanno portato a fare un passo indietro, rinunciando alla campagna elettorale e, dunque, alla corsa per rielezione alla Casa Bianca (L'Unione Sarda.it)