"Green Deal, un fallimento. Trump sull'auto meglio della Von der Leyen"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’Italia ancora in corsa per avere uno stabilimento BYD, "anche se l’atteggiamento poco amichevole verso le auto cinesi non aiuta". Gli errori dell’Europa e "il fallimento del Green Deal". La filiera italiana della componentistica "che sarà una risorsa per il marchio cinese". E i dazi di Trump "penalizzanti ma frutto di una politica più coerente di quella della Von der Leyen". Questo e altro ha sostenuto Alfredo Altavilla, responsabile commerciale per l’Europa di BYD – il Gruppo cinese leader mondiale neella produzione di veicoli ad energia alternativa - intervenuto all’evento promosso a Milano da ForumAutomotive, il movimento di opinione creato dal giornalista Pierluigi Bonora che si batte per una mobilità libera da pregiudizi e ideologie, in occasione del decennale delle sue attività. (Avvenire)
Su altri giornali
L'Unione Europea sta indagando per capire se la Cina abbia fornito sussidi ingiusti per uno stabilimento di auto elettriche BYD in Ungheria, ha riferito il Financial Times, citando fonti che conoscono bene la questione (Sky Tg24 )
Un po’ tutto il settore dell’automotive non sta certamente passando un momento semplice. La crisi generale, infatti, è dovuta a diversi aspetti finanziari, sociali e tecnologici che stanno facendo diminuire le vendite e creando diversi ritardi e rallentamenti nella produzione. (Motori News 24)
Alfredo Altavilla, special advisor per l'Europa di Byd: "Auspicabile trovare modi di collaborazione" (il Giornale)
La Commissione Europea ha avviato un’indagine preliminare sui sussidi ricevuti dall’impianto di auto elettriche della cinese Byd in Ungheria. La notizia, riportata questa mattina dal Financial Times, solleva interrogativi sul possibile vantaggio competitivo ottenuto dal colosso cinese attraverso aiuti di Stato ritenuti sleali. (l'Automobile - ACI)
È quello che ha detto Alfredo Altavilla, special advisor per l’Europa di Byd, intervenendo a Milano a #FORUMAutoMotive, l’evento che celebra il decennale della piattaforma di confronto sulla mobilità e rispondendo alle domande di Pierluigi Bonora, fondatore del forum. (Milano Finanza)
L’impianto sarà operativo a partire dal prossimo autunno. Il colosso cinese Byd , primo produttore globale di auto elettriche (a batteria più ibride plug-in) finisce sotto la lente dell’Unione europea. (Il Sole 24 ORE)