Ue, Princi (Gruppo PPE) l’europarlamentare calabrese nominata Presidente della Delegazione del Parlamento europeo per le relazioni con l’Asia Centrale

Ue, Princi (Gruppo PPE) l’europarlamentare calabrese nominata Presidente della Delegazione del Parlamento europeo per le relazioni con l’Asia Centrale
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Corriere di Lamezia ESTERI

A poche ore dall’insediamento, importante riconoscimento per l’eurodeputata calabrese di Forza Italia, membro del PPE, designata come Presidente della Delegazione del Parlamento europeo per le relazioni con l'Asia Centrale. «Ringrazio il capo delegazione Martusciello e tutto il PPE che ha sostenuto la mia nomina. Questa investitura rappresenterà un'importante occasione per rafforzare i rapporti tra l’Europa e i Paesi dell’Asia Centrale: Kazakistan, Kirghizistan, Tagikistan, Uzbekistan, Turkmenistan e Mongolia». (Corriere di Lamezia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sulla Nuova bussola quotidiana Luca Volontè scrive: «Gli effetti del terremoto provocato dal voto popolare e dalla protervia con la quale Socialisti, Popolari europei e Liberali proseguono nel negare la realtà emersa dalle urne, saranno ancor più visibili dal voto segreto di oggi che riguarderà la conferma parlamentare dell'indicazione di Ursula von der Leyen a presiedere per la seconda volta la Commissione europea. (Tempi.it)

La votazione si terrà nel pomeriggio, verso le 13 e il risultato atteso intorno alle 14.45. Ursula von der Leyen, la presidente uscente, si presenta come la candidata favorita davanti al Parlamento europeo. (WIRED Italia)

Il voto per la rielezione di Von der Leyen avverrà oggi. Ursula attende l'esito della votazione che si svolgerà oggi alle 13 per capire se sarà rieletta per altri cinque anni oppure no. (Il Giornale d'Italia)

Von der Leyen: è un periodo di ansia e incertezza per gli europei

Tra questi potrebbero esserci i Verdi, che hanno presentato e vinto il ricorso alla Corte di giustizia dell'Ue sui contratti stipulati dalla Commissione della von der Leyen con le case farmaceutiche per i vaccini anti-Covid. (Liberoquotidiano.it)

Ora che a Strasburgo Ursula von der Leyen ha pronunciato il suo discorso per la riconferma alla presidenza della Commissione europea, ora che l’aula ha discusso, i gruppi si sono riuniti e persino i Verdi si è capito che voteranno sì, secondo un preciso piano di lavoro del Ppe raccontato da Huffpost, tutti i riflettori sono puntati sull’unica delegazione di un paese importante dell’Ue che ancora deve dire come vota: Fratelli d’Italia. (L'HuffPost)

Von der Leyen: è un periodo di ansia e incertezza per gli europei 18 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)