Grugliasco si colora di rosa per aderire alla campagna di prevenzione del tumore al seno

Grugliasco si colora di rosa per aderire alla campagna di prevenzione del tumore al seno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
TorinOggi.it INTERNO

Grugliasco si colora di rosa. Venerdì 4 ottobre la nostra città ha aderito alla campagna di prevenzione del tumore al seno e per sensibilizzare al tema illuminerà la facciata del vecchio municipio in piazza 66 Martiri e la torre civica di via Lupo, simbolo della città. Per questa occasione il 4 ottobre, dalle 12 alle 14, presso la sala Trasparenza, al piano terreno del grattacielo della Regione Piemonte, si terrà l'evento, organizzato da Andos (Associazione nazionale donne operate al seno): “La regione si colora di rosa 2024”, per il lancio della campagna di prevenzione del tumore al seno. (TorinOggi.it)

Su altre fonti

L’edizione 2024 della campagna è interamente incentrata sulla prevenzione e sulla solidarietà tra donne, sottolineata anche dallo slogan: “Join the Fight”, proprio per invitare tutte le donne del mondo ad unirsi insieme nella battaglia contro il cancro alla mammella. (NTR24)

Monumenti o palazzi comunali illuminati di rosa per sensibilizzare i cittadini sull’importanza della prevenzione e del sostegno alla ricerca oncologica e per manifestare vicinanza alle donne colpite da tumore al seno. (ciociariaoggi.it)

Nel mese di ottobre tutto il mondo si mobilita contro il cancro al seno, indossando il nastro rosa diventato negli anni il simbolo della prevenzione e della ricerca sul tumore più diffuso tra le donne. (CremonaOggi)

Dinamo Women, iniziata la campagna abbonamenti

Il gruppo milazzese, che raggruppa tre aziende (Analysis Center, Medical Center Umberto I e Atmosphere Spa Center) e che si occupa da sempre di prevenzione, metterà a disposizione due unità mobili che verranno posizionate davanti al Municipio (in via Francesco Crispi). (OggiMilazzo.it)

Anche la sezione di Oristano della Lega Italiana per la Lotta ai Tumori, diretta dalla presidente Eralda Licheri, ha aderito alla campagna della Lilt Nazionale “Lilt for Women – Nastro Rosa 2024”. Un mese dedicato a controlli e appuntamenti per diffondere la consapevolezza dell’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce del tumore al seno. (L'Unione Sarda.it)

Ha preso il via nelle scorse ore la campagna abbonamenti per la Dinamo Women che nel week end giocherà il primo turno casalingo del massimo campionato di pallacanestro femminile. Si va dai 40 euro per i ridotti sino ai 75 euro per la tessera in tribuna centrale. (SARdies.it)