Nel Regno Unito viene uccisa una donna ogni tre giorni, ma il femminicidio non è ancora un reato specifico

Nel Regno Unito viene uccisa una donna ogni tre giorni, ma il femminicidio non è ancora un reato specifico
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Si chiamavano Carol, 61 anni, Hannah, 28, e Louise Holt, 25: madre e due figlie. Martedì scorso l’ex fidanzato di Louise, Kyle Clifford, le ha sorprese a casa, nella cittadina residenziale di Bushey a nord di Londra: le ha legate e poi ha infierito su di loro a colpi di balestra. I soccorsi le hanno trovate ancora in serata, vive ma agonizzanti, e non hanno potuto salvarle. Clifford è fuggito ma la polizia lo ha immediatamente identificato come sospetto e ne ha diffuso nome e foto. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Le vittime erano imparentate tra loro e avevano 61, 25 e 28 anni. Non è ancora chiaro se il fatto di sangue sia collegato alla criminalità o se piuttosto sia un caso di violenza domestica. Il killer, 26 anni, da ieri è ricercato dalla polizia che ha diffuso un appello. (Sky Tg24 )

La mattanza che scuote l'Inghilterra ha molti punti ancora da chiarire. (Today.it)

È stato John Hunt, 58 anni, commentatore radio di corse di cavalli per l’emittente britannica, a fare martedì sera la terribile scoperta: rientrato a casa verso le 7 dall’ippodromo, ha trovato la moglie Carol, 61 anni, e le figlie Hannah e Louise, 28 e 25 anni, ferite e agonizzanti. (Corriere della Sera)

Triplice femminicidio in Gran Bretagna: prima di essere arrestato il killer ha tentato il suicidio. Trattenuto in ospedale

Carol aveva 61 anni, le figlie Louise e Hannah rispettivamente 25 e 28 anni, i loro corpi sono stati ritrovati dal giornalista della BBC John Hunt rientrato a casa dal lavoro. Dopo una caccia all'uomo durata diverse ore, la polizia inglese ha arrestato Kyle Clifford, un ragazzo di 26 anni accusato di aver ucciso tre donne, la moglie e le due figlie del commentatore sportivo John Hunt, colpendole con una balestra (La Gazzetta dello Sport)

Il giovane, a quanto risulta, era ferito ed è stato trasportato al Royal London Hospital ma le forze dell'ordine hanno precisato di non aver usato armi da fuoco per fermarlo. Secondo le accuse avrebbe ucciso l’ex fidanzata, la madre della ragazza e anche la sorella con le frecce di una balestra moderna. (L'Unione Sarda.it)

Si trova in ospedale Kyle Clifford, il 26enne arrestato ieri dalla polizia britannica con l’accusa di essere l’autore del triplice omicidio compiuto lunedì in una proprietà privata di Bushey. (Il Fatto Quotidiano)